Caffè “Al Bicerin”, dal 1763
Piazza della Consolata 5, Torino
Lunedì 11 Maggio 2026, ore 17.00
Presentazione della monografia bilingue “Caffè & Locali storici di Torino”, l’ottavo volume della collana “Bellezze di Torino – Blësse ’d Turin”
Con l’intervento degli Autori e di figuranti in abiti storici
Vieni a prenderti un “bicerin” con noi!
Torino divide con Vienna il primato dei più affascinanti Caffè d’Europa. Il tema è sviluppato sia nel tradizionale Calendario Piemontese di Monginevro Cultura che nell’omonima, elegante monografia a colori, in carta patinata.
Sul tema dei Caffè e delle Botteghe storiche di Torino, saranno proposti aneddoti, letture, racconti, proverbi, immagini e poesie. Intervengono alcuni degli Autori del prestigioso progetto editoriale, che da molti anni affianca un inimitabile Armanach Piemontèis ad un libro monografico imperdibile.
Alla redazione dei volumi della collana e agli Armanach Piemontèis, con Sergio Donna, coordinatore del progetto editoriale, concorrono: Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Vittoria Minetti in collaborazione con i fotografi Carla Colombo, Beppe Lachello, Vittorio Greco.
Per prenotazioni e info sulla Monografia, scrivere a: segreteria@monginevrocultura.net (tel. 011-0437207)
Per partecipare alla presentazione, si consiglia la prenotazione scrivendo a: segreteria@monginevrocultura.net
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

![]()


























