“Adotta una Pigotta in Via Monginevro”
Evento Solidale-Benefico
Dicembre 2018 | Gennaio 2019
“Adotta una Pigotta in Via Monginevro”
XVI Edizione
Evento Solidale-Benefico
Vetrine Solidali in Via Monginevro
“Adotta una Pigotta in Via Monginevro” è un tradizionale Progetto solidale-benefico di Monginevro Cultura, di concerto con il Comitato Provinciale Unicef di Via Cernaia 28, a Torino, ed ha una finalità solidale e coinvolge – nei mesi di Dicembre e Gennaio – alcuni Negozi di Via Monginevro, compresi nel tratto tra Piazza Sabotino e Corso Trapani.
I negozi aderenti, che fanno parte dell’Associazione Centro Commerciale Naturale open air “Via Monginevro”, espongono in vetrina le Pigotte dell’Unicef, adottabili all’interno dello stesso esercizio commerciale.
In alternativa, chi volesse adottarne una, può contattare la Segreteria di Monginevro Cultura allo 011-0437207.
Questa nobile e storica inziativa di solidarietà è volta a sostenere i progetti dell’Unicef per ridurre la mortalità infantile nel mondo per sottonutrizione e malattie.
Le Pigotte dell’Unicef
Per il sedicesimo anno consecutivo, l’Associazione Monginevro Cultura, sempre sensibile alle iniziative di solidarietà ̶ che occupano una posizione di rilievo tra gli obiettivi sociali ̶ propone e promuove l’Adozione delle Pigotte dell’Unicef, tra Dicembre e Gennaio.
Le adozioni possono essere effettuate direttamente nei negozi del tratto di Via Monginevro compreso tra Piazza Sabotino e Corso Trapani: i negozi aderenti sono identificabili dall’inconfondibile logo ufficiale dell’Unicef, con l’immagine di una Pigotta e la scritta “Adotta una Pigotta in Via Monginevro”.
Le Pigotte sono bamboline in pezza realizzate a mano, con arte e passione, dalle volontarie dell’Unicef. Ciascuna è dotata di uno specifico certificato di autenticità e di un proprio nome di battesimo. Adottare una Pigotta significa sostenere il Progetto umanitario dell’Unicef “Vogliamo zero”, che si propone di azzerare nel prossimo futuro la mortalità infantile, che ancor oggi si attesta su livelli inaccettabili e insostenibili. Per quanto l’Unicef s’impegni da anni su questo fronte, ed abbia contribuito a ridurre sensibilmente il numero dei decessi, ogni giorno, nel mondo, muoiono infatti ancora quasi 20.000 bambini, per malattie che si possono curare: polmonite, malnutrizione, morbillo, malaria, AIDS, ecc. L’Unicef lavora per porre fine a questo dramma, perché non c’è dolore più grande della morte di un bambino.
Salvare le vite dei bambini è possibile, possiamo farlo anche adottando una Pigotta.
Con una modesta donazione (20 € per ogni Pigotta) si potrà garantire ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo e restano indietro nella corsa per la vita, una campagna salva-vita di vaccinazioni contro le malattie dell’infanzia e la fornitura di un sostegno alimentare essenziale di base. Ogni Adozione sarà documentata da una ricevuta ufficiale dell’Unicef.
Mario Brusa ha realizzato uno spot per promuovere questa specifica iniziativa:
Clicca qui per ascoltare lo spot con la voce del testimonial Mario Brusa