BIBLIOTECA DIFFUSA | “TORINO DA SCOPRIRE”

Torino: le sue Chiese, i suoi Campanili, le sue Campane

Un incontro culturale con i cittadini per svelare bellezze artistiche e naturalistiche della città spesso poco conosciute

“Chiese, Campanili & Campane di Torino”


Venerdì 1° Ottobre
2021 | ore 18.00
Piazza Coperta di Via Cumiana 15, Torino | Ex Palazzina Lancia Ricambi
a cura di Monginevro Cultura, in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi


Presentazione della monografia “Chiese, Campanili & Campane di Torino”,

di Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Raffaello Emaldi, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini
Fotografie di Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello | Canzoni di Beppe Novajra
Un interessante incontro letterario con proiezione di immagini e stacchi musicali.
Sergio Donna ed altri coautori presentano un recente libro che ogni torinese che ama le bellezze artistichee la storia della città dovrebbe conservare nella propria libreria.

 In collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi

Ingresso Libero | Intrattenimenti musicali di Beppe Novajra.

LUOGO:
Venerdì 1° Ottobre | Ore 18.00
Piazza Coperta di Via Cumiana 15, Torino | Ex Palazzina Lancia Ricambi

Ingresso libero con prenotazione entro le 24 ore dall’inizio dell’incontro,fino ad esaurimento dei posti
disponibili, nel rispetto della normativa anti Covid. Green Pass
Prenotazione:
segreteria@monginevrocultura.net


Un progetto delle Biblioteche Civiche Torinesi


“PER UNA BIBLIOTECA DIFFUSA A POZZO STRADA E NELLA CIRCOSCRIZIONE 3”

Iniziativa inserita nel progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino, sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del MIC Ministero della Cultura nell’ambito del bando Cultura Futuro Urbano – Biblioteca casa di quartiere.
Il progetto, promosso dalle Biblioteche Civiche Torinesi, si avvale della collaborazione della Casa di Quartiere Cascina Roccafranca, della Fondazione Merz, della Circoscrizione 3 e di TorinoReteLibri, la rete delle Biblioteche scolastiche di Torino e del Piemonte.
La rassegna, realizzata grazie alla collaborazione di varie realtà della Circoscrizione 3, intende favorire lo sviluppo sociale e culturale del territorio, interessando persone di età, cultura e background differenti, con incontri e attività collettive che coinvolgano le comunità territoriali in processi partecipativi, valorizzando le reti già esistenti e utilizzando una metodologia che promuova percorsi virtuosi di cittadinanza attiva, e infine per arricchire le opportunità di collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi.
In collaborazione con:
Gruppo Arco, Coop Nanà, Compagnia Assemblea Teatro, Ass. Acmos, Ass. Culturale Arcipelago Patatrac – Opificiodellarte, Ass. Amalia, Ass. Gruppo Abele, Ass. Orme, Ass. Star, Centro Studi Società e Cultura, Ass. Bloom Teatro, Biblioteca Gruppo Abele, Ass. Monginevro Cultura, Edizioni Pathos, Collettivo Arteinapnea, Giangiacomo Della Porta Editore, Libreria Belgravia, Libreria Binaria, Libreria Bufò, Libreria Byblos, Libreria Oltre il catalogo, Libreria Pantaleon, Libreria Donostia, Libreria Il Melograno, Fumetteria Sturiellet, le ragazze/i del Servizio Civile Biblioteche Civiche Torinesi, Eleonora Frida Mino, Enrica Cavallo, Nadia Melano, Andrea Arnoldi e Il peso del corpo.


Il 1° Ottobre 2021 si è tenuta l’Ouverture della stagione culturale 2021/2022 di Monginevro Cultura.
L’evento inaugurale si è tenuto nella Piazza Coperta di Via Cumiana 15, Torino. L’appuntamento, come sempre a titolo gratuito sono gli incontri culturali di questa dinamica e storica Associazione no-profit di Borgo San Paolo, era intitolato
CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO
e si è dimostrato, ancora una volta, di alto interesse storico-artistico-letterario-musicale.
Un ringraziamento va al gentile pubblico intervenuto, che ha dimostrato il suo apprezzamento e il suo calore.
Monginevro Cultura fa Cultura per i cittadini, non per se stessa: partecipare ai suoi appuntamenti è prova concreta di condivisione dei suoi valori, di affetto e stima, nonché un incentivante viatico per proseguire nel percorso di volontariato culturale intrapreso dal suo Presidente e dal Consiglio Direttivo.
Davvero, grazie di cuore a tutti coloro che ci sostengono, in presenza o a distanza.

L’Associazione Monginevro Cultura

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder