12.12.2022, Lunedì, ore 18.30| Circolo degli Artisti

Corso S. Maurizio, 6, 10123 Torino TO (Giardini Reali)
Presentazione dell’Armanach Piemontèis 2023 | Fontane di Torino | Fontan-e ’d Turin.
Proverbi e modi di dire piemontesi”. Curiosità e fascino della lingua piemontese. Saggezza in pillole e locuzioni della parlata popolare regionale.
Relatore: Sergio Donna

Una serata al Circolo degli Artisti dedicata alla Lingua piemontese e alle Fontane di Torino

Lunedì 12 Dicembre 2022, presso la sede invernale del Circolo degli Artisti, la Palazzina dei Giardini Reali di Corso San Maurizio 6, si è svolta la presentazione in anteprima assoluta dell’elegante monografia a colori “Fontane di Torino | Fontan-e ‘d Turin”, con l’intervento di Sergio Donna e Milo Julini.
Una raffinata pubblicazione in carta patinata, tutta a colori, a cura di Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Frank Albano, Luigia Casati, Stefano Garzaro, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini. Fotografie di Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello.
172 pagine, 78 fotografie, 3 spartiti di canzoni, 31 capitoli firmati da storici, scrittori e giornalisti dedicati alle fontane e alle fontanelle della città.
La presentazione della monografia è avvenuta congiuntamente a quella dell’attesissimo “Armanach Piemontèis” 2023, tradizionale e prestigioso Calendario tematico piemontese da collezione, a cura di Monginevro, quest’anno anch’esso dedicato alle Fontane di Torino.
Per info e prenotazioni della monografia e dell’Armanach, scrivere a: segreteria@monginevrocultura.net

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder