10 Agosto 2023, alle ore 19.00
Sera di San Lorenzo
“POESIE SOTTO LE STELLE CADENTI”
Meeting Poetico
Andora (SV), Porto Turistico, presso la Sede della Lega Navale, Cala n° 15

Poesia in riva al mare nel Porto Turistico di Andora (Savona)

Un meeting poetico in attesa delle “Lacrime di San Lorenzo”, ovvero del transito delle Perseidi, si terrà in Andora (SV) la sera del 10 Agosto 2023, con inizio alle ore 19.00.

L’incontro si terrà nel Porto Turistico, presso la Sede della Lega Navale, Cala n° 15.

È intitolato “POESIE SOTTO LE STELLE CADENTI” e vi partecipano poeti e poetesse del territorio e/o poeti e poetesse di altri regioni, che si trovano in Riviera a trascorrere un periodo di vacanza.

Sarà una degustazione di versi d’Autore e di… bollicine, in quanto i Poeti, oltre a declamare alcune loro liriche (in Lingua italiana o in dialetto), brinderanno insieme al pubblico intervenuto alla Poesia e all’Estate.

L’appuntamento, con il Patrocinio del Comune di Andora, è a cura della Lega Navale (Sede di Andora), in collaborazione con Monginevro Cultura, e rientra nel Calendario degli Appuntamenti di “Monginevro Cultura d’Estate”.

La partecipazione del pubblico e dei poeti è gratuita.

I poeti che intendono partecipare al meeting devono scrivere a: segreteria@monginevrocultura.
Ma si devono affrettare perché c’è un limite al numero delle iscrizioni.

 



(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura)

Andora (Sv) 10 Agosto 2023
Dehors della Sede della Lega Navale
Porto Turistico di Andora
“Poesie sotto le stelle cadenti”
Condotto con garbo raffinato dalla giornalista Maria Luisa Alberico, si è svolto ad Andora, nel dehors della Sede della Lega Navale, al Molo 15 del Porto Turistico, un memorabile incontro poetico.
Un folto pubblico, attento e competente, ha applaudito i sei valenti poeti e poetesse ospiti che si sono alternati a recitare alcune delle liriche tratte dalle loro prestigiose sillogi.
Sei poeti o poetesse, ognuno con il proprio repertorio, il proprio stile e la propria poetica, ma tutti in grado di incantare gli astanti per la classe, l’armonia e la prosodia dei loro versi.
Una serata memorabile all’insegna della Poesia con la P maiuscola, che ancora una volta si è rivelata un fecondo passepartout culturale di evasione, coesione e socializzazione.
Il meeting poetico, ideato dalla Lega Navale di Andora con il Patrocinio del Comune di Andora e in collaborazione con l’Associazione Monginevro Cultura di Torino, si è confermato un’idea vincente.
La serata, a partecipazione gratuita, si è conclusa con un buffet di ghiotti stuzzichini (allestito dal sig. Fabio del Bar del Porto) e con un brindisi di ottimi Prosecco e Moscato d’Asti.
Claudio Tordella, presidente-poeta della Lega Navale della sede di Andora, la giornalista Maria Luisa Alberico, il poeta-giornalista Sergio Donna e gli altri poeti intervenuti, così come il competente pubblico che li ha applauditi ad ogni declamazione, si auspicano di poter trasformare questo meeting poetico in un appuntamento costante e caratterizzante dell’estate culturale andorese, da riproporre ogni anno la sera di San Lorenzo, in attesa della pioggia di stelle delle Perseidi in transito sul cielo di Andora.
Hanno partecipato a “Poesie sotto le stelle cadenti” edizione 2023 i seguenti poeti:
Fabio Cavallo
Sergio Donna
Maurizio Donte
Anna Maria Maccaboni
Milena Perugini
Claudio Tordella
Sergio Donna ha anche letto alcuni versi del poeta dialettale Natalino Trincheri di Bellissimi (Imperia) che per motivi di salute non è potuto intervenire.
(Uff. Stampa Associazione Monginevro Cultura | 10 Agosto 2023)

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder