ARMANACH PIEMONTèIS 2017

E’ uscito l’Armanach Piemontèis da collezione, edizione 2017, a cura di Ël Torèt | Monginevro Cultura, in collaborazione con ANSMI e Nòste Rèis, quest’anno dedicato alle Madame, Duchësse e Regin-e a la Cort dij Savòja (Madame, Duchesse e Regine alla Corte dei Savoia)

 

Può essere prenotato o richiesto alla Segreteria di Monginevro Cultura con una mail indirizzata a: segreteria@monginevrocultura.net o con una telefonata allo 011-0437207.

Sarà presentato ufficialmente Domenica 27 Novembre 2016 | ore 16.00-17.30, Ingresso libero,
alle “OFFICINE FOLK”, Via Emanuele Luserna di Rorà 8, Torino, nel corso dello spettacolo  Madame, Duchesse e Regine alla Corte dei Savoia” | La Storia a Teatro.

Non solo un Calendario, tutto in piemontese, con 365 proverbi e tutti i santi e i patroni delle città e dei borghi del Piemonte, ma un vero saggio storico, impreziosito da molti articoli, tutti in piemontese con versione italiana, curiosità, spigolature, testi di canzoni e spartiti musicali, e decine di fotografie ed immagini inedite. Una pubblicazione curata nella grafica e nei contenuti, firmata da sette storici, giornalisti e piemontesisti per essere conservata e consultata anche negli anni a venire.

Il calendario “Madame, Duchesse e Regine alla Corte dei Savoia” ha anche ispirato un recital, per portare la Storia a Teatro in modo originale e divertente. Allo spettacolo parteciperanno gli autori e i collaboratori che hanno contribuito alla stesura del prezioso e tradizionale Armanach da Collezione, pubblicato ogni anno da Monginevro Cultura. In collaborazione con ANSMI e Nòste Rèis.

Per info sullo spettacolo e prenotazioni dell’Armanach 2017 di Monginevro Cultura, scrivere a: segreteria@monginevrocultura.net

 

L’Armanach Piemontèis 2017 a conten:

★ tuti ij Sant patron ëd le sità e dij pais dël Piemont

★ 365 proverbi an piemontèis

★ 50 mistà ‘d duch, duchësse, re, regin-e ‘d Ca Savòja

★ 7 articoj an piemontèis (con version italian-a) sui përsonagi feminin ëd la Cort: curiosità, petegolam, e verità stòriche. J’artìcoj a son cudì da Sergio Donna, Raffaello Emandi, Achille Maria Giachino, Anna Perrini e Giovanni Remonda

★ lë spartì e le paròle dla canson “la Bela Rosin”, musicà da Giuseppe (Beppe) Novajra.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder