Arte, scultura, sapori, aromi di Cioccolato sulle note del Tango in Via Monginevro, sabato 13 ottobre 2012, dalle 10.00 alle 22.00. Davvero due ingredienti irresistibili, il Tango e il Cioccolato,  garanzia di una giornata memorabile.

Milonga, lezioni di Tango argentino, esibizioni, degustazioni e sculture di cioccolato. E ancora: shopping prolungato fino alle ore 22.00. È l’ultima iniziativa realizzata dall’Associazione Monginevro Cultura, che riunisce gli operatori del piccolo commercio di vicinato di Via Monginevro e delle vie limitrofe (tra Piazza Sabotino e Corso Trapani), di concerto con la Confesercenti, la CNA Agricoltura, in collaborazione degli storici artigiani maîtres chocolatier che da decenni hanno insediato i loro ateliers proprio nel quartiere (come  Monteccone, De Martini, ed altri ancora). Verrà richiesto il supporto e il patrocinio della Circoscrizione 3.

Gli artigiani cioccolatai proporranno al pubblico le loro delizie al cacao, prodotte secondo le tradizionali ricette e gli antichi segreti di lavorazione, tramandati di generazione in generazione, che hanno fatto del cioccolato torinese un prodotto d’eccellenza noto in tutto il mondo.

Verranno esposte venti magnifiche sculture di Cioccolato, realizzate da noti artisti italiani, in un’apposita struttura allestita dalla Confesercenti. La Ciocco|Teca è visitabile gratuitamente dalle 10.00 alle 22.00.

Saranno presenti tre valenti scultori, provenienti dalla Val Chisone e dalla Val di Susa, che daranno vita in diretta a sorprendenti sculture in cioccolato, ispirate alla storia della fabbrica di automobili Lancia, ora dismessa ed in fase di smantellamento, che aveva sede  proprio in Via Monginevro, di fronte al civico 86, dove saranno accolte le strutture per la Milonga, la Cioccoteca e i Laboratori di Scultura.

Questi gli artisti partecipanti:

Carlo Piffer (Alta Val Chisone, Sestriere), Walter Tomasoni (Bussoleno) e Romano Perolio (Pinerolo).

cioccolato

È possibile votare la Scultura più bella.
Le schede-voto si possono ritirare presso i Negozi aderenti. In palio per le schede estratte, irresistibili delizie al cioccolato.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder