SERATA IN LINGUA PIEMONTESE
Libreria Donostia
Venerdì 21 Ottobre 2022 | ore 18.00
Sergio Donna Presenta “CEREA”
Raccolta di Poesie in piemontese
Brindisi con Moscato d’Asti e degustazione di Amaretti di Mombaruzzo

___________________________

Sentimento, ironia, romanticismo e ilarità nella suggestiva poetica di Sergio Donna, che presso la Libreria Donostia di Via Monginevro 85 presenta “CEREA”, un’ampia raccolta di poesie in Lingua piemontese (con versione in italiano).

L’appuntamento è per Venerdì 21 Ottobre 2022, alle ore 18.00

È uscito “Cerea” | Archejta ’d Poesìe Piemontèise – Raccolta di Poesie in Piemontese di Sergio Donna, con glossario e traduzione in italiano, 316 pagg., Ël Torèt Edizioni, Torino, 2022, a cura di Inspire Communication.

Prefazione di Albina Malerba, Introduzione di Vittoria Minetti, Illustrazione di copertina: Dorella Gigliotti.

In questo libro Sergio Donna raccoglie 257 poesie scritte tra il 2014 e il 2022. Versi come pagine di un diario, come pane per attraversare il quotidiano e fermare i ricordi di persone incontrate nel suo cammino… Sergio Donna è poeta che canta la sua città e il suo Piemonte, cogliendone l’essenza culturale, la storia, le radici, l’ironia, la sofferenza, e lo fa con versi musicali, trascinanti, usando con competenza e armonia il lessico affascinante della koiné piemontese.”

Albina Malerba, Centro Studi Piemontesi

 “Le poesìe ’d Sergio Donna a son nen mach da lese: a son da gòd-se un-a për un-a: vers ëscrit con bel deuit ch’a fan traluse na përsonalità sclinta e a intro ant ël cheur ëd coj ch’a-j leso.

Im sento mach ëd dì… na poesìa pì bela che l’àutra!”

Vitòria Minèt (Vittoria Minetti)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder