VENERDÌ 13 DICEMBRE 2013
a partire dalle 19.30

“TANGO” con Aperitivo

al CAFFÈ FIORIO | Sala della musica, primo piano

Via Po 8, Torino
con i Maestri Dorella Gigliotti & Olivier Plume Fontaine

Nel corso della serata, breve intermezzo poetico, con l’intervento del poeta-tanguero Sergio Donna, che leggerà alcune liriche tratte dal suo libro LInes | Raccolte di poesie, fresco di stampa, con illustrazioni di Dorella Gigliotti.

VENERDÌ 13 DICEMBRE 2013
A partire dalle 19.30
“MILONGA” con Aperitivo e Intermezzo poetico
allo storico Caffè Fiorio
di Via Po 8, a Torino
con i Maestri
Dorella Gigliotti & Olivier Plume Fontaine

A partire dalle 19.30, Aperitivo + Consumazione + Milonga: 10 €
Dalle ore 20.00, Consumazione + Milonga: 7 €.

La Miilonga si svolge al 1° piano, nella “Sala della Musica” di questo storico Caffè, da sempre amato dai Torinesi e dai turisti in visita alla nostra città.

Questa sala in stile, spaziosa e al tempo stesso intima, accoglie splendidi arredi in raso, grandi specchi alle pareti, lampadari d’epoca ed un perfetto pavimento in parquet: il tutto contribuisce a creare un ambiente caldo ed accogliente, assolutamente esclusivo, ideale per ballare il Tango Argentino!
La selezione musicale dei brani di Tango “tradizionale” e “nuevo“, con cortine ballabili, è curata dal DJ Angelo Di Vincenzo, ed è davvero variegata,  nell’intento di soddisfare tutti i gusti e le esigenze di ogni tanguero, principiante o esperto.

Attorno alle ore 23.00, breve intermezzo poetico, con Sergio Donna, poeta-tanguero, che (alternandosi nella lettura con Plume Fontaine) proporrà l’ascolto di alcune liriche in francese, in italiano e in piemontese, tratte dal suo ultimo libro LInes | Raccolte di Poesie, self-publishing Ël Torèt, Monginevro Cultura.

Di questo volume, fresco di stampa, Dorella Gigliotti, che oltre ad essere insegnante di tango, è anche un’eccellente illustratrice e pittrice, ha realizzato l’accattivante cover a colori e le intriganti tavole interne in bianco e nero.

 

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder