Recital “Gioanin Tempesta”
e presentazione del libro “Ël Giornalin ëd Gioanin Tempesta” | Il Giornalino di Gian Burrasca, di Sergio Donna e Giuseppe Novajra, edito da Atene del Canavese, 2015
 Il libro “Ël Giornalin ëd Gioanin Tempesta”

Spettacolo di letture e canzoni in lingua piemontese
nell’ambito del Programma dell’VIII Fiera del Libro
Sabato 25 Aprile 2015
ore 17.00 precise
Salone Polivalente di Alice Superiore (To)

Ingresso Libero

Lo spettacolo è a cura del Comune di Alice Superiore (To), della Società di Mutuo Soccorso di Brosso e della Consulta della Valchiusella “Vivi la Valle”.

Sabato 25 aprile, nell’ambito delle diverse attrazioni della manifestazione, alle ore 17.00 precise, presso il Salone Polivalente del Comune di Alice Superiore (To), si terrà la presentazione del libro “Ël Giornalin ëd Gioanin Tempesta” | Il Giornalino di Gian Burrasca.

La presentazione sarà proposta in forma di Recital, con letture e canzoni in lingua piemontese: uno spettacolo divertente per tutti, adulti e bambini.
Riduzione in piemontese dal capolavoro di Vamba (Luigi Bertelli), a cura di Sergio Donna
 Sergio Donna e Beppe Novajra, Autori del libro “Ël Giornalin ëd Gioanin Tempesta”

Con l’intervento degli Autori e dell’Editore Giampaolo Verga
  • Letture di Sergio Donna
  • Canzoni alla chitarra dello chansonnier Beppe Novajra

Il Programma della giornata di Sabato 25 Aprile

Il Programma degli altri giorni della Fiera del Libro (Giovedi 23, Venerdi 24 e Domenica 26 Aprile 2015)

Nel pomeriggio del 25 aprile 2015, Gioanin Tempesta (la versione “piemontese” di Gian Burrasca) si è esibito tra frizzi e lazzi nella Sala Polivalente del Comune di Àlice Superiore in Val Chiusella.
L’irrequieto e indisciplinato ragazzino è stato ospite della VIII Fiera del Libro, ad accogliere la quale è stata scelta la bellissima location della Sala Polivalente Comunale.
Davanti al sindaco di Àlice (Remo Minellono), i dirigenti della SOMS di Brosso, i numerosi espositori delle più note Librerie del territorio e gli operatori più rappresentativi dell’Editoria del Canavese (come Giampaolo Verga, Ediz. del Canavese), e ad un attento pubblico di adulti e bambini, Gioanin Tempesta – con la voce dello scrittore Sergio Donna e dello chansonnier Giuseppe Novajra – ha cantato, recitato e letto esilaranti brani tratti dal suo diario (Ël giornalin ëd Gioanin Tempesta | Il giornalino di Gian Burrasca), deliziando il pubblico presente in sala.
Al divertentissimo spettacolo (tratto dal libro “Ël giornalin ëd Gioanin Tempesta | Indagine su Gian Burrasca, di S. Donna e G. Novajra“, recentemente edito da Atene del Canavese) ha fatto seguito, in serata, un piacevolissimo momento conviviale presso il ristorante dell’Agriturismo La Guja Gavaròt, dove Gioanin Tempesta e alcuni suoi fans, hanno consumato in buona compagnia un ottimo pasto offerto dal gentilissimo Giampaolo Verga.
Gioanin Tempesta ringrazia per la squisita ospitalità.

La Gallery del Recital “Gioanin Tempesta”

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder