I “TORÈT” PROTAGONISTI DI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DI VITTORIO GRECO.

Fino al 13 Novembre 2016

alla Libreria Belgravia, Via Vicoforte 14, Torino

Brindisi inaugurale Sabato 22 Ottobre, ore 17.30
_______________________

Una Mostra fotografica dedicata ai “Torèt” è esposta alla Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14, a Torino.
Ne è autore il fotografo Vittorio Greco.
Gli artistici scatti in bianco e nero costituiscono la Gallery della sezione fotografica del volume “Torèt | Le fontanelle verdi di Torino” di cui sono autori Sergio Donna, Luigia Casati, Giovanna Sorrentino, Giuseppe Novajra e lo stesso fotografoVittorio Greco, self-publishing Ël Torèt | Monginevro Cultura.

Nella personale di Greco sono esposte anche altre interessanti opere a colori dello stesso artista.
La Mostra è visitabile a ingresso libero fino al 13 di Novembre.

Inaugurazione della Mostra e presentazione del libro (con l’intervento dello chansonnier Giuseppe Novajra) sabato 22 Ottobre, alle ore 17.30: letture, spigolature, immagini, filmati e curiosità sui Torèt.

Segue un brindisi inaugurale, con la presenza dell’Autore degli scatti esposti e degli altri Autori del Libro.
Free entrance.

I TORÈT PROTAGONISTI DI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DI VITTORIO GRECO

alla Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14, a Torino

(fino al 13 Novembre 2016)

 

            “Eccoci dunque a presentare un nuovo lavoro. I Torèt; hanno sempre attirato la mia attenzione e di  conseguenza la mia fotocamera si disponeva ad immortalareil Torèt che aveva suscitato il mio interesse.

            Ma questa volta è stato diverso. Ho voluto inserire, insieme al soggetto primario, anche vedute significative della mia città. Ho voluto affiancare il passato al presente rappresentando architetture recentissime e scorci di vita quotidiana, ambientazioni romantiche e altre di pubblico servizio.

             Naturalmente tutto in bianco e nero, in modo da dare alle immagini il giusto risalto.

Detto quanto sopra, è doveroso aggiungere che nella Mostra non saranno esposte solo le foto dei Torèt ma anche una  selezione dei miei lavori che racchiudono diversi anni di scatti fotografici. Saranno visibili immagini realizzate con tecniche differenti, elaborazioni matematiche e cromatiche e stampe su tela di sapore pittorico.

        Quindi aspetto con grande piacere alla Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14, a Torino, tutti coloro che potranno intervenire Sabato 22 Ottobre alle ore 17,30 al Brindisi Inaugurale della Mostra, e ringrazio tutti coloro che vorranno  visitare la mia Personale nel periodo dell’esposizione (le fotografie restano esposte fino al 13 Novembre 2016 negli orari di apertura della Libreria).

        Ricordo inoltre che le fotografie esposte sono pubblicate nel volume “Torèt | Le fontanelle verdi di Torino”, di Sergio Donna, Luigia Casati, Giovanna Sorrentino, Giuseppe Novajra e Vittorio  Greco, edito in self-publishing in collaborazione con Ël Torèt | Monginevro Cultura”.

                                                                                                                                                        Vittorio Greco

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder