Evento organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Monginevro Cultura
Degustazione di cioccolato nei Negozi di Via Monginevro
I negozi di Via Monginevro diventano ‘Salotti di Cioccolatò’, dove i Clienti saranno accolti e coccolati con prelibate degustazioni di delizie al cioccolato.
Alcuni Negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale Monginevro 2000, nel tratto compreso tra Piazza Sabotino e Corso Trapani, parteciperanno all’iniziativa “I NEGOZI DI CIOCCOLATÒ” che si terrà a Torino dal 2 all’11 marzo 2011. Il tutto nasce da un’idea della Confesercenti di Torino e Provincia, che ha voluto coinvolgere nel festoso clima dell’Evento “CIOCCOLATÒ” non solo le principali locations del Centro Storico (che tradizionalmente accolgono le principali attrazioni di questo appuntamento annuale, che rappresenta una interessante e prestigiosa ribalta per l’industria cioccolatiera piemontese e nazionale), ma anche quelle importanti contrade torinesi dei quartieri più decentrati, che rappresentano delle arterie vivacissime dal punto di vista commerciale e sono parte attiva del tessuto connettivo socio-economico dell’intera città. Ciò non solo per far conoscere al pubblico le interessantissime realtà commerciali di queste strade, che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle del centro, ma anche per promuovere e far conoscere quei poli di attrazioni di grande valenza storica, culturale e turistica che sono un’esclusiva dei quartieri cui queste strade appartengono (come ad es., in Borgo San Paolo, le grandi zone industriali dismesse e trasformate in nuovi complessi edilizi, o che hanno accolto Centri Museali di respiro e prestigio europeo: la Fondazione Merz – ex area Lancia – o la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – ex area Fergat – ecc. ecc.)
Nelle Vetrine de “I NEGOZI DI CIOCCOLATÒ” di Via Monginevro saranno esposte ghiottonerie dell’arte cioccolatiera d’eccellenza. All’interno dei Negozi aderenti all’Iniziativa, i commercianti avranno inoltre cura di allestire un corner-salotto, dove accoglieranno i loro clienti e si intratterranno con loro (prerogativa questa che certo è impossibile nelle anonime aree della Grande Distribuzione!) e dove si potranno degustare praline e gocce di cioccolato, pasticceria da the, biscotti ai frutti di bosco e al vino Barbera, o degustare il raffinato Moscato Passito di Caluso. I Negozi partecipanti saranno elencati nelle inserzioni pubblicitarie de La Repubblica.
Tutte le Vetrine de “I NEGOZI DI CIOCCOLATÒ” allestite in città (in centro come in periferia) parteciperanno ad un Concorso Vetrina. Una gara stimolante per realizzare delle Vetrine tematiche sul grande appuntamento annuale di “CIOCCOLATÒ”. I Negozi premiati riceveranno – è ovvio! – ricchissimi regali di cioccolato sopraffino.
NEGOZI ADERENTI:
- ANKER Telefonia e Fotografia |Via Monginevro 74d;
- ATELIER OTTICO | Via Monginevro 57a;
- BABBINI Gioielli | Via Monginevro 89;
- BUSSOLINO Cucine |Via Monginevro 72;
- CUORE MATTO | Via Monginevro 87b;
- FALS 2 Luci d’oggi | Via Monginevro 94bis;
- Farmacia GILLONE | Via Monginevro 105;
- GIANNA Calzature | Via Monginevro 79;
- IDEA RELAX Poltrone e Materassi | Via Monginevro 74c;
- LES GRIFFES Bijoux | Via Monginevro 60;
- PIZZERIA GINO Pizza e Farinata | Via Monginevro 46bis;
- TECNORETE Studio S.Paolo 1 | Via Monginevro 47/49;
- VANITYAbbigliamento | Via Monginevro 91e.