QUANDO IL LIBRAIO PRESENTA L’AUTORE
Venerdì 24 Novembre, alle ore 18.15
Libreria Donostia
Via Monginevro 85, Torino
Ingresso Libero

locandina_cop-libraio

QUANDO IL LIBRAIO PRESENTA L’AUTORE

Venerdì 24 Novembre, alle ore 18.15
Libreria Donostia, Via Monginevro 85, Torino
Ingresso Libero
Il Libraio Rinaldo Vernero
presenta ai suoi Clienti-Lettori
lo scrittore-poeta Sergio Donna.

“Quando il Libraio presenta l’Autore” è una interessante iniziativa culturale con cui il Librario, nella fattispecie, Rinaldo Vernero, mette in contatto diretto i Lettori, cioè i fruitori di libri, con i loro Autori.

L’appuntamento di Venerdì sera 24 Novembre 2017, dalle 18.15 alle 19.15, sarà un “Aperitivo Letterario” d’eccezione: il Libraio Rinaldo Vernero, titolare della Libreria Donostia, raccolta ma fornitissima storica Libreria di Via Monginevro, al civico 85, presenterà ai propri Clienti e Lettori lo scrittore sanpaolino Sergio Donna.

L’Autore presenterà la sua ricca produzione letteraria e sarà lieto di offrire agli intervenuti un frizzante bicchiere di Moscato.

Sergio Donna, nato e vissuto in Borgo San Paolo, è legatissimo al “suo” quartiere. Ha al suo attivo un ampio repertorio di titoli pubblicati (saggi e romanzi), molti dei quali sono dedicati proprio alla storia di Borgo San Paolo, quartiere popolare e operaio, che nel Novecento vantava la presenza di decine di fabbriche, soprattutto automobilistiche, come la Lancia, la Viberti, la Cisitalia, la SPA (Fiat), l’Ansaldo, la Itala, la Chiribiri, e gli atelier dei più noti carrozzieri italiani, come la Pininfarina e la Bertone. Tra le pubblicazioni dedicate al quartiere, ricordiamo: “Via Monginevro com’era” e “Le Antiche Fabbriche di Borgo san Paolo”.
Interessanti sono poi altre sue opere a più ampio respiro, come “Epigrafi sui Palazzi di Torino” e “Torèt | Le fontanelle verdi di Torino”.

Sergio Donna, oltre ad essere scrittore è anche poeta: numerose sono le sue raccolte poetiche, sia in italiano che in piemontese. Come piemontesista, cura la pubblicazione annuale dell’Armanach Piemontèis (Stòrie d’Antan), un calendario in piemontese da collezione, a tiratura limitato, dedicato a temi culturali e monografici sulla storia e su curiosità torinesi. Quest’anno, l’Armanach Piemontèis presenta una ricca gallery fotografica dedicata ai torèt (le tipiche fontanelle verdi cittadine) corredata da una folta raccolta di articoli in italiano e piemontese sulla storia di queste fontane, firmati da noti scrittori e giornalisti torinesi.

Non mancate!
Rinaldo Vernero | Libreria Donostia
Via Monginevro 85, Torino

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder