“POETICILIBRI”

Rassegna di Poesia Contemporanea
Libreria Belgravia
Via Vicoforte 14d
Sabato 13 Gennaio 2018 | ore 17.30 | Ingresso libero

Incontro con i poeti:

☆ Sergio Donna,
☆ Alessandra Corbetta,
☆ Carla Bertola,
☆ Alberto Vitacchio,
☆ Alessandro Prusso,
☆ Carlo Molinaro.

A cura di Max Ponte e Luca Nicolotti
Poeticilibri è un’occasione per scoprire alcune tra le migliori espressioni della Poesia contemporanea del Territorio.
https://www.facebook.com/events/1952152208381246/

La Sala presentazioni della Libreria Belgravia

Sabato 13 Gennaio 2018, “Poeticilibri”

Una serata poetica a tinte vivaci e variegate alla Libreria Belgravia di Luca Nicolotti, in Via Vicoforte 14 a Torino.
Merito dell’ideatore e brillante conduttore degli incontri della serie Poeticilibri, Max Ponte.
Cinque poeti di fronte ad un pubblico attento e numeroso, preparato ed esigente, che ha applaudito ai poeti intervenuti, ognuno a dare un saggio, anzi un assaggio, della propria personalissima produzione poetica. In sala, si sono notati molti poeti e poetesse, critici e artisti, come Mario Parodi, Livio Bugni, Anna Paradiso, Egle Bolognesi, Enrica Merlo, Beppe Novajra, ed altri ancora.
Al leggio, si sono alternati cinque autori provenienti da diverse località italiane, cinque voci poetiche fortemente interessanti, dalla poetica assolutamente individuale, ma sempre capace di catalizzare l’attenzione e guadagnare l’assenso critico dei presenti.
L’ouverture del meeting è stata effettuata da un poeta del territorio, Sergio Donna, autore di poesie in lingua piemontese e italiana, che ha recitato alcune liriche tratte dalla silloge “Sgnorete e Lusariòle”, ed ha proposto alcuni haiku bilingui della sua raccolta “Ciameje nen haiku | Non chiamateli haiku”. Al poeta torinese, si sono susseguiti – ciascuno in una breve ma intensa interpretazione – altri autori di spicco, in un crescendo continuo di voci poetiche di gran classe, come la comasca Alessandra Corbetta, poetessa di raffinata grazia esteriore ed interiore, che ha declamato alcune coinvolgenti liriche della sua silloge “Essere gli altri”, e ancora: Alberto Vitacchio e Carla Bertola, curatori della prestigiosa rivista letteraria multimediale “Offerta speciale”, che ha recentemente celebrato i suoi primi 40 anni di vita editoriale. E infine, l’arguto poeta piemontese Carlo Molinaro, che ha allietato il pubblico con i suoi testi avvincenti e magistrali, spesso scritti nei suoi quotidiani spostamenti quotidiani in treno sulla linea Torino-Vercelli.

(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder