Martedì 29 Maggio 2018 | ore 18.30
Libreria Il Ponte sulla Dora di Rocco Pinto
in Via Pisa 46, Torino
Presentazione del romanzo
“LO SCUDETTO REVOCATO

locandina-tif-da-photoshop_untitled-1

Martedì 29 Maggio 2018 | ore 18.30
Libreria Il Ponte sulla Dora di Rocco Pinto, in Via Pisa 46, Torino
Presentazione del romanzo “LO SCUDETTO REVOCATO”

di Sergio Donna
Presenta l’Autore: Rocco Pinto
“Lo Scudetto revocato” di Sergio Donna sarà presentato alla Libreria Il Ponte sulla Dora di Rocco Pinto, in Via Pisa 46, Torino, il prossimo Martedì 29 Maggio 2018 ore 18.30.

Continua il tour di presentazioni dell’ultimo romanzo di Sergio Donna, “Lo Scudetto revocato”, dedicato alle imprese di quel Torino Football Club che nel secondo quinquennio degli Anni Venti conquistò due scudetti consecutivi e sfiorò il terzo titolo nel 1929.

Peccato che il regime fascista dell’epoca, non certo benevolo con la squadra granata, abbia fatto di tutto per ostacolarne il cammino, arrivando a revocare il primo scudetto del Torino, conquistato meritatamente sul campo nel campionato 1926-1927.

Il libro di Sergio Donna è un romanzo di costume che rievoca il clima politico di quegli anni e ricostruisce con sorprendente incanto l’atmosfera torinese dell’epoca. Fanno da sfondo le partite del Torino al Filadelfia e le imprese dei suoi campioni e, in particolare, dello strepitoso trio delle meraviglie, formato da Julio Libonatti, Gino Rossetti e Adolfo Baloncieri.

(Uff. Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder