Andora (Sv)
Presentazione del romanzo “LO SCUDETTO REVOCATO” di Sergio Donna
Parco degli Aviatori, Sotto l’Archetto della Piazzetta Santa Rita
Mercoledì 25 Luglio 2018, ore 21.15

locandina-mccomune-di-andora_sotto-larchetto-2018

Ad Andora (Sv)

Presentazione del romanzo “LO SCUDETTO REVOCATO” di Sergio Donna

Parco degli Aviatori, Sotto l’Archetto della Piazzetta Santa Rita
Mercoledì 25 Luglio 2018, ore 21.15
Ingresso libero

di Sergio Donna
Presenta l’Autore: Cristiano Bosco

“Lo Scudetto revocato” di Sergio Donna sarà presentato ad Andora (Sv) nell’ambito del prestigioso tradizionale palinsesto di Appuntamenti culturali “Sotto l’Archetto”, che ogni mercoledì sera, per tutta la stagione estiva andorese, si tiene ormai da diverse stagioni nel Parco degli Aviatori (adiacente alla Piazzetta Santa Rita) a pochi passi dal mare, all’aperto, in un contesto molto suggestivo, con la conduzione del giornalista ligure Cristiano Bosco.

Sergio Donna, presenterà il suo libro nella ridente località turistica del Ponente Ligure, il prossimo Mercoledì 25 Luglio 2018, ore 21.15.

Continua infatti il tour di presentazioni dell’ultimo suo romanzo “Lo Scudetto revocato”, dedicato alle imprese di quel Torino Football Club che nel secondo quinquennio degli Anni Venti conquistò due scudetti consecutivi e sfiorò il terzo titolo nel 1929.

Peccato che il regime fascista dell’epoca, non certo benevolo con la squadra granata, abbia fatto di tutto per ostacolarne il cammino, arrivando a revocare il primo scudetto del Torino, conquistato meritatamente sul campo nel campionato 1926-1927.

Il libro di Sergio Donna è un romanzo di costume che rievoca il clima politico di quegli anni e ricostruisce con sorprendente incanto l’atmosfera torinese dell’epoca.

Fanno da sfondo le partite del Torino al Filadelfia e le imprese dei suoi campioni e, in particolare, dello strepitoso trio delle meraviglie, formato da Julio Libonatti, Gino Rossetti e Adolfo Baloncieri.

(Uff. Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder