Venerdì 9 Novembre 2018, ore 21.00 | Ingresso Libero
Piccolo Teatro delle Officine Folk | Via Luserna 8, Torino
Dialoghi impossibili con i personaggi della Storia e della Letteratura

con Fabrizio Legger (Postremo Vate)
e la Compagnia teatrale “Gli Instabili” (Anna Perrini, Andrea Tartari e Sergio Donna)
Voce e Chitarra: Beppe Novajra

Interviste e dialoghi impossibili a Teatro con illustri personaggi della Storia, della Letteratura, della Filosofia e della Scienza.

Gli ospiti impossibili (da Freud a Shopenhauer, da Marco Polo al Kublai Kan, ed altri ancora) , riportati in vita dalla feconda fantasia degli Autori (Fabrizio Legger – Postremo Vate, Anna Perrini) per dialogare con il pubblico e divertirlo svelando aspetti sconosciuti del loro carattere, con tutti i loro limiti e le loro debolezze.

L’appuntamento teatrale, a ingresso gratuito, fa parte del Palinsensto del Progetto Culturale “Monginevro Cultura… fa Cultura | Di venerdì a Teatro con Monginevro Cultura”, ideato da Monginevro Cultura e realizzato con il patrocinio gratuito della Circoscrizione 3 della Città di Torino.

Ospiti della serata (personaggi rievocati):
Marco Polo e Kublai Kan, Arthur Shopenhauer, Sigmund Freud, Minosse, Platone, don Rodrigo e il Conte Attilio,… i fantasmi di Palazzo Levaldigi (il palazzo torinese del “portone del diavolo”), e tanti, tanti altri ancora.

Il tutto nell’accogliente “Piccolo Teatro delle Officine Folk” (ex Lavanderia dei Bagni Municipali) di Via Luserna 8 a Torino.

Un pomeriggio davvero da non perdere.

Per info: segreteria@monginevrocultura.net

Una memorabile serata a teatro con Monginevro Cultura.

La Compagnia “Gli Instabili” s’è esibita in una brillante performance teatrale, con surreali interviste ed esilaranti dialoghi con alcuni personaggi della Storia e della Letteratura.
_________________________

Nella serata di Venerdì 9 Novembre 2018, si è tenuto al Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8, a Torino, lo spettacolo “Dialoghi Impossibili”, a cura di Monginevro Cultura.
Sul palcoscenico del raccolto ma accogliente teatro, la Compagnia Teatrale “Gli Instabili” ha rievocato noti personaggi della storia, della scienza, della mitologia e della letteratura, con interviste e dialoghi impossibili ed irreali, che hanno messo a nudo (e qualche volta dissacrato, ma con ironia, garbo, e un pizzico di velato sarcasmo) le personalità di filosofi, scienziati, studiosi, filosofi greci, psicanalisti e altre austere figure della Mitologia classica.
Ne sono scaturiti brillanti scambi di battute, che hanno divertito il pubblico, per la sagacia dei testi e l’imprevedibilità degli epiloghi.
Autori dei dialoghi, Postremo Vate (al secolo Fabrizio Legger) e Anna Perrini. Le altre voci recitanti sono state quelle di Sergio Donna e Andrea Tartari, più quella di Beppe Novajra, chansonnier dal repertorio raffinato, che in questa occasione (oltre che confermarsi cantautore di razza) si è rivelato anche un attore brillante e molto divertente.

Uno spettacolo a tutto tondo, istruttivo ed esilarante al tempo stesso, che meriterebbe sicuramente più di una replica.

Ufficio Stampa Monginevro Cultura
10 Novembre 2018

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder