Sabato 10 Novembre 2018, ore 17.00
Nel Piccolo Sal-8 di Via Luserna 8, Torino
Pomeriggio con il Centro Studi Cultura e Società |Il Jazz nell’Arte

Nell’ambito del progetto “Scambi Culturali, Confini Aperti” di Monginevro Cultura, mirante a consolidare gli scambi culturali e le sinergie tra le Associazioni del Territorio, con il patrocinio della Città di Torino (C3).

 

Con la partecipazione di Cristina Codazza, Paulette Ducrè, Pier Carlo Musso e Mario Parodi

Introduce: Sergio Donna

 La musica jazz, bollata come degenerata dai nazisti, ha ispirato pittori e poeti. La stretta connessione tra Jazz ed Arte, attraverso alcuni dipinti, realizzati da artisti che hanno celebrato i grandi del jazz, Concerti, festival e/o jam session, testimoniano come questa musica sia ormai una “bellezza senza tempo”.

Immagini di Pier Carlo Musso. La proiezione delle immagini è accompagnata dal reading Jazz e Poesia a braccetto: “bellezza senza tempo”.

“Il Jazz nell’Arte”. Un recital sulla storia del jazz e sulle sue suggestioni sull’Arte e sulla Poesia, da New Orleans a Torino, nel Piccolo Sal-8 di Monginevro Cultura

Sabato 10 Novembre 2018, a partire dalle 5 del pomeriggio, nel Piccolo Sal-8 di Monginevro Cultura, in Via Luserna 8, a Torino, s’è tenuto il Recital “Il Jazz nell’Arte”, a cura di Cultura e Società, da un’idea di Piercarlo Musso.

Gli interpreti (Cristina Codazza, Paulette Ducrè, Mario Mac Parodi) hanno dato vita ad uno spettacolo capace di generare suggestioni e fascinazioni nel pubblico, grazie ad un calibrato mix di immagini, letture, citazioni, rievocazioni di sonorità, improvvisazioni e fraseggi di Jazz.

Il recital è solo uno dei numerosi appuntamenti culturali del progetto “Facciamo Gruppo Insieme”, elaborato da Monginevro Cultura. Il progetto, patrocinato dalla Città di Torino (C3), coinvolge ben 7 Associazioni Culturali del territorio torinese, con un’ampia scaletta di reciproci scambi culturali di cui possono fruire centinaia di appassionati della cultura.

Allargando reciprocamente i confini del  proprio bacino di utenza, le Associazioni del Gruppo  moltiplicano le opportunità di offerte culturali (appuntamenti, conferenze, recital, presentazioni di libri ed altri incontri di assoluta qualità, tutte ad ingresso libero).

Il Programma degli appuntamenti è pubblicato sul sito ufficiale di Monginevro Cultura: www.monginevrocultura.net

Ass. Monginevro Cultura

(Ufficio Stampa)

10 Novembre 2018

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder