“Di’ la tua sull’amore” | Edizione 2019

Venerdì 8 Marzo 2019 | ore 18.00 |
Ingresso libero con prenotazione via mail a: segreteria@monginevrocultura.net
Teatro Officine Folk | Via Luserna 8, Torino

Ad iniziativa dell’Associazione Monginevro Cultura, al Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8 di Torino, venerdì 8 marzo 2019, torna “Di’ la tua sull’Amore” (edizione 2019), spettacolo di poesie, letture e pensieri d’amore a ruota libera, con la libera partecipazione di poeti, scrittori, attori ed artisti.

Il tutto farcito dalle raffinate canzoni d’autore di Beppe Novajra, composte sui testi poetici di molte autrici ed autori presenti in sala, sul tema dell’amore, declinato in ogni sfaccettatura, da quello più etereo e romantico o platonico a quello erotico.

Sono attesi brani in poesia e in prosa d’alta classe e declamazioni parimenti eccezionali, per giubilare l’amore come l’unico vero viatico per un mondo migliore.

Le poetesse ed i poeti che vorranno intervenire, così come attrici, attori ed artisti, sono pregati di segnalare la loro intenzione di salire sul palco con una mail da spedire a:

segreteria@monginevrocultura.net

 

Di’ la tua sull’Amore | 8 Marzo 2019

Sedici poetesse, poeti, ed artisti, si sono alternati sul palco del Piccolo Teatro delle Officine Folk, di Via Luserna 8, per la 4^ edizione del recital “Di’ la tua sull’Amore”, a cura di Monginevro Cultura.

Gli spunti erano doppi: il tema dell’Amore (Cupido coi suoi strali è da sempre ispiratore di poesia), ma anche la concomitanza con la festa della Donna.

Ne è scaturito uno spettacolo culturale di grande impatto, condotto amabilmente da Sergio Donna, con il coinvolgimento emotivo del pubblico presente in sala.

Non solo poesie di grande intensità, ma anche declamazioni in chiave teatrale di brani di prosa e di liriche, grazie al contributo di alcuni componenti della “Compagnia Teatrale Gli Instabili” di Torino.

Grazie dunque alle poetesse, ai poeti, alle attrici e agli attori intervenuti, che hanno fatto bello questo spettacolo, assolutamente gratuito, come tutti gli incontri culturali di Monginevro Cultura, impegnata con passione e senza interessi di lucro nel fare cultura sul territorio:

Enrico Adduci
Anna Maria Conti
Nadia Danzèro
Donato De Palma
Sergio Donna
Mauro Fornaro
Bruno Giovetti
Daniela Lazzeri
Silvio Marengo
Beppe Novajra
Giusi Novello
Anna Perrini
Franco Russo
Cino Storero
Andrea Tartari
Franco Tartari
Manuela Tartari

Un tocco di autentica classe è stato l’omaggio floreale, alle poetesse e alle donne presenti in sala, di una rosa gialla dal lungo stelo, in omaggio alla Festa delle Donne.

Monginevro Cultura fa… Cultura e – si sa – si distingue sempre un po’.

(Uff. Stampa)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder