POESÌE E CANSON DËL PIEMONT | Spettacolo musicale teatrale

 Venerdì 12 Aprile 2019, ore 21. Metti una sera a Teatro con Monginevro Cultura.

Al Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8, a Torino, uno spettacolo di canzoni piemontesi della tradizione e del giorno d’oggi,  mixate a di letture di poesie che sono degli autentici capolavori della lettertura subalpina, ma anche lo specchio del valore e dell’unicità della storia e della cultura regionale.
Un pomeriggio da trascorre insieme e in allegria, nell’ascolto di buona musica, per cantare in coro e svelare l’essenza della cultura piemontese, riscoprendo le tradizioni di una terra di confine tenace e un po’ ribelle,  ma feconda e laboriosa, fermento e crogiolo di idee d’avanguardia storiche, politiche e scientifiche.
In breve, il piacere di ripercorrere a ritroso un viaggio nelle radici secolari del Piemonte.

Non a caso uno spettacolo di Monginevro Cultura,  associazione che incentra la sua ricerca sulla storia, sulle tradizioni, sulle canzoni e sulla lingua del territorio.

Nella serata di venerdì 12 aprile 2019, al Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8 a Torino si è tenuto il recital “Poesìe e canson dël Piemont”. Lo spettacolo era uno dei 6 appuntamenti teatrali previsti dal Progetto “A teatro con Monginevro Cultura | Monginevro Cultura fa… Cultura” E in effetti è vero: l’impegno profuso da Monginevro Cultura (associazione culturale torinese no-profit, presente nel territorio da oltre vent’anni), nella difesa, nella promozione e nella divulgazione della cultura del territorio (lingua, teatro, letteratura, musica) è davvero molto intenso e, soprattutto, efficace. Con questo appuntamento, Monginevro Cultura ha voluto dimostrare – riuscendoci perfettamente – tutta l’armonia e la musicalità della lingua piemontese, espressa con la poesia e la canzone d’autore. Uno spettacolo di assoluta qualità e garanzia di divertimento per il plaudente pubblico intervenuto. Voce e chitarra: Beppe Novajra Voce recitante: Sergio Donna Spettacolo nell’ambito del progetto “Monginevro Cultura fa… Cultura” per la stagione 2018-2019, per la diffusione, la promozione e la difesa della lingua rwgionale, delle tradizioni e della cultira del territorio.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder