MONGINEVRO CULTURA D’ESTATE
SOTTO L’ARCHETTO
Rassegna di Salotti Letterari all’aperto in Liguria
26 Agosto 2019 ore 21.15
Andora (Sv)

sotto-larchetto-2019_locandina-evid

MONGINEVRO CULTURA D’ESTATE
SOTTO L’ARCHETTO

Rassegna di Salotti Letterari all’aperto in Liguria | Agosto 2019

A cura del Comune di Andora (Sv)

Direzione Artistica di Cristiano Bosco

L’attività culturale di Monginevro Cultura non si arresta neppure d’estate.

Dopo gli appuntamenti culturali di Andora, Diano Marina e Arma di Taggia, tenutisi nel mese di luglio nell’ambito del progetto “Mare d’inchiostro” curato da Luca Valentini, prosegue anche in agosto il palinsesto estivo di Monginevro Cultura, corollario della Stagione Culturale 2018-2019 .

Monginevro Cultura sarà presente con il suo presidente, Sergio Donna, e alcuni degli autori che con lui hanno collaborato nella stesura della monografia presentata nella rassegna, in questa data:

✤ Lunedì 26 Agosto, ore 21.15, Andora (Sv),  “Sotto l’Archetto” del centralissimo Parco degli Aviatori, a due passi dal Torrione Saraceno, per la presentazione del libro “Portoni di Palazzi Torinesi” di Sergio Donna, in collaborazione con: Francesco Albano, Michele Bonavero, Luigia Casati, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini. Fotografie di Vittorio Greco, Musica di Beppe Novajra.

Coordina: Cristiano Bosco.

L’appuntamento è gratuito, come tutti gli appuntamenti del progetto “Sotto l’Archetto”.

Tutti gli amici di Monginevro Cultura in vacanza sulla Riviera Ligure sono vivamente invitati a partecipare all’incontro.

“Sotto l’Archetto” (a due passi dal Bastione Saraceno). Brillante Presentazione del libro bilingue (italiano-piemontese) “Portoni di Palazzi di Torino | Porton ëd Palass turinèis” ad Andora, 26 Agosto 2019, ore 21.00. “Ij porton a son le pòrte dla stòria. A son passaggi sìmbolich për conosse ij fàit, ij përsonagi, le famije, sgnore e pòvre, potente e sempie, che ant ij sécoj, e fin-a al di d’ancheuj, a l’han costruì la blëssa dla nòstra coltura”.

Chi a fussa anteressà al lìber, ch’a scriva a: segreteria@monginevrocultura.net

Con il coordinamento di Cristiano Bosco, ideatore degli incontri letterari dell’estate andorese “Sotto l’Archetto” di Villa Masé, nel Parco degli Aviatori, lunedì 26 Agosto si è tenuto l’ultimo appuntanento della stagione estiva 2019. Ospite della serata, lo scrittore torinese Sergio Donna, che da molti anni soggiorna ad Andora, amena località turistica della Riviera ligure di Ponente. Di fronte a un folto pubblico attento e incuriosito, Sergio Donna – capolista di un gruppo di coautori piemontesi (storici, ricercatori, giornalisti) che hanno realizzato l’accattivante monografia, dedicata ai “Portoni di palazzi torinesi” – ha raccontato aneddoti ed episodi della storia di Torino non sempre conosciuti, legati ai palazzi della città, destando l’interesse e la curiosità dell’uditorio. Letture, spigolature, rievocazioni di personaggi illustri, noti e meno noti, che hanno scritto la storia pregnante di una città che è stata capitale di Stato e capitale dell’industria dell’automobile, reinventandosi più volte, ad ogni cambiamento di rotta, nuovi percorsi e nuovi orientamenti d’eccellenza per ritracciare il proprio futuro.

(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura | 26 Agosto 2019)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder