Martedì 10/12/2019 ore 21.00

“Il Sole e la Luna”

Sergio Donna & Daniela Lazzeri

Saletta Via Vigone 52 – Torino

(un progetto di Centro Studi Cultura & Società, a cura di Cristina Codazza)

 

Saranno Sergio Donna (nel ruolo del Sole) e Daniela Lazzeri (in quello della Luna) i poeti del territorio ospiti di Cristina Codazza, in una serata tutta dedicata a loro, a cura del Centro Studi Cultura e Società, di Via Vigone 52, alle ore 21.00.

Sergio Donna, torinese di Borgo San Paolo, è fecondo poeta e scrittore in lingua italiana e piemontese. Daniela Lazzeri, anch’essa torinese, è un’amabile Autrice di versi fluidi, ispirati da sentimenti romantici e delicati.

Com’è nel cliché di questo storico format poetico creato dall’affabile conduttrice, i due ospiti saranno a chiamati a declamare, complessivamente, 11 liriche di loro composizione.

Le declamazioni saranno precedute da una breve presentazione dei due poeti a cura della conduttrice. Il “Sole” e la “Luna” sono invitati, a loro volta, a condurre con se e a “presentare” al pubblico, un ospite “ideale”, vale a dire un poeta, una poetessa, uno scrittore o scrittrice, vivente o scomparso, che ha lasciato un segno nel loro intimo, ispirando in qualche modo la poetica dei due autori.

Il pubblico presente in sala, in veste di giuria popolare, sarà chiamato a votare, tra i “cavalli di battaglia” dei due Autori, la poesia che dovrà competere nella finale di questa rassegna poetica, che nella prossima primavera vedrà coinvolti, in un’unica competizione, tutti gli ospiti de “Il Sole e la Luna” dell’edizione 2019/2010, ciascuno con la poesia votata e scelta dal pubblico.

 

“Una serata che non dimenticherò.

Complimenti alla luminescente Luna (la poetessa Daniela Lazzeri), alla brillante conduttrice (Cristina Codazza) e grazie a Cultura & Società per avermi concesso l’onore di partecipare, dopo cinque anni, nuovamente a questa emozionante rassegna poetica.

E grazie al pubblico per aver condiviso con me le emozioni più intime delle mie poesie più ricche di pathos, e riso come me a quelle tinte di gioia e ironia”.

 

Il Sole e la Luna
ci portan fortuna:
con Sergio e Daniela
gustosa è la mela.

C’è pure Cristina:
ma che seratina!
E quanta Poesia,
sorrisi e magia!

10-12-2019
I poeti
Sergio Donna e Daniela Lazzeri ospiti de “Il Sole e la Luna” | Incontri poetici al Centro Studi “Cultura & Società”, Via Vigone 52, Torino. A cura di Cristina Codazza.

(Sergio Donna)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder