Giovedì 12 Dicembre 2019 | ore 17.30
La Piòla Libreria di Catia
Via Bibiana 31, Torino

CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO

Sergio Donna e gli altri autori dell’elegante opera editoriale presentano un libro che ogni torinese che ama le bellezze artistiche e la storia della città non dovrebbe assolutamente perdere.

Ingresso Libero | Intrattenimenti musicali di Beppe Novajra.

_______________________

 CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO

di Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Raffaello Emaldi, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini

Fotografie di Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello

Spartiti di Beppe Novajra

Presentazione di Massimo Centini

Più che una monografia, più che un libro storico-fotografico: “Chiese, Campanili e & Campane di Torino” è un compendio di anedotti, di curiosità, di immagini, di spigolature e di episodi storici, attraverso i quali un gruppo di autorevoli ricercatori storici, giornalisti e scrittori, coordinato da Sergio Donna, ha ricostruito la storia della città e del suo patrimonio artistico-religioso, prendendo spunto dalle oltre cento chiese e dai loro campanili che svettano sul panorama cittadino, stagliandosi sull’incomparabile arco alpino che circonda il capoluogo sabaudo.

Un libro che svela la storia delle chiese di Torino, e mette in luce la ricchezza e la preziosità delle centinaia di capolavori artistici in esse custoditi. Una guida preziosa per i torinesi e per i turisti.

Un libro tutto da leggere e da sfogliare, un libro che non può mancare nelle librerie di ogni famiglia.

Per info e prenotazioni, scrivere a:

segreteria@monginevrocultura.net

 

Torino, 12 Dicembre 2029.

Il libro “Chiese, Campanili & Campane”, presentato alla Piola-Libreria di Via Bibiana

È stata un’intima chiacchierata tra amici quella tenutasi alla Piola-Libreria di Catia, di Via Bibiana 31, in compagnia delle note di Beppe Novajra e degli aneddoti e delle curiosità storiche sulle Chiese, dei Campanili e delle Campane di Torino, svelati da Sergio Donna, capofila degli autori di una preziosissima monografia illustrata, ricca di notizie, spigolature e belle fotografie dedicate all’incommensurabile patrimonio artistico e culturale degli edifici di culto torinesi.

Un ringraziamento particolare a Catia Bruzzo per la consueta ospitalità offerta a Monginevro Cultura, ed un grazie speciale agli amici Donato De Palma e Silvano Gerbi e alla sua consorte, con cui Sergio Donna e Beppe Novajra hanno condiviso piacevoli momenti di convivialità culturale e di degustazione della caffetteria di Catia.

(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura).

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder