Martedì 28 Gennaio 2020 | ore 18.00 | Ingresso libero
Libreria IL MELOGRANO
Corso Racconigi 15, Torino
Presentazione della monografia
CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO

Sergio Donna ed altri coautori dell’elegante opera editoriale presentano un libro che ogni torinese che ama le bellezze artistiche e la storia della città dovrebbe conservare nella propria libreria.

Ingresso Libero | Intrattenimenti musicali di Beppe Novajra.

_______________________

CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO

di Sergio Donna, Piero Abrate, FrancescoAlbano, Luigia Casati, Raffaello Emaldi, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini

Fotografie di Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello

Spartiti di Beppe Novajra

Presentazione di Massimo Centini

Più che una monografia, più che un libro storico-fotografico: “Chiese, Campanili e & Campane di Torino” è un compendio di aneddoti, di curiosità, di immagini, di spigolature e di episodi storici, attraverso i quali un gruppo di autorevoli ricercatori storici, giornalisti e scrittori, coordinato da Sergio Donna, ha ricostruito la storia della città e del suo patrimonio artistico-religioso, prendendo spunto dalle oltre cento chiese e dai loro campanili che svettano sul panorama cittadino, stagliandosi sull’incomparabile arco alpino che circonda il capoluogo sabaudo.

Un libro che svela la storia delle chiese di Torino, e mette in luce la ricchezza e la preziosità delle centinaia di capolavori artistici in esse custoditi. Una guida preziosa per i torinesi e per i turisti.

Un libro tutto da leggere e da sfogliare, un libro che non può mancare nelle librerie di ogni famiglia.

Per info e prenotazioni, scrivere a:

segreteria@monginevrocultura.net

In un contesto informale e rilassato, con tanto di brindisi finale con un ottimo “bianco” di cantina, nella raccolta ma accogliente Libreria “Il Melograno” di Corso Racconigi 15, Torino, martedì 28 Gennaio, con inizio alle ore 18.00, si è tenuta la presentazione della monografia “Chiese, Campanili & Campane di Torino”.

Tra gli autori intervenuti, erano presenti Sergio Donna, Milo Julini e Luigia Casati, oltre al fotoreporter Vittorio Greco, autore della foto di copertina, oltre che di molte altre foto della Gallery del volume, con Carla Colombo e Beppe Lachello.

Gli stacchi musicali di Beppe Novajra si sono alternati alle coinvolgenti letture, ai racconti, curiosità e aneddoti sulle oltre cento chiese cattoliche, ortodosse, evangeliche e di altri culti disseminate nel territorio torinese, urbano e collinare.

Un patrimonio storico e culturale di alto valore artistico, di cui il libro fornisce uno scenario scintillante, di facile e piacevole consultazione e fruibilità.

(28 Gennaio 2020 | Ufficio Stampa Associazione Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder