Sabato 25 Gennaio 2020
Libreria “BELGRAVIA”
Via Vicoforte 14, Torino
Ore 12.30-13.15 Buffet Letterario
in collaborazione con la “Vineria Vicoforte 17”
A seguire, ore 13.15-14.30
Presentazione della monografia
CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO
con Sergio Donna & altri Autori

Un interessante e ghiotto appuntamento gastro-enologico-letterario che unisce la cultura dei sapori a quella dei saperi del territorio.

Sergio Donna ed altri coautori dell’elegante opera editoriale presentano un libro che ogni torinese che ama le bellezze artistiche e la storia della città dovrebbe conservare nella propria libreria.
Ingresso Libero | Intrattenimenti musicali di Beppe Novajra.
Ingresso con Buffet: 5 € | Solo Presentazione: Ingresso libero.
Prenotazioni: 011-1889 2655 | 331-771 6777

_______________________

CHIESE, CAMPANILI & CAMPANE DI TORINO

di Sergio Donna, Piero Abrate, FrancescoAlbano, Luigia Casati, Raffaello Emaldi, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Anna Perrini

Fotografie di Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello

Spartiti di Beppe Novajra

Presentazione di Massimo Centini

Più che una monografia, più che un libro storico-fotografico: “Chiese, Campanili e & Campane di Torino” è un compendio di aneddoti, di curiosità, di immagini, di spigolature e di episodi storici, attraverso i quali un gruppo di autorevoli ricercatori storici, giornalisti e scrittori, coordinato da Sergio Donna, ha ricostruito la storia della città e del suo patrimonio artistico-religioso, prendendo spunto dalle oltre cento chiese e dai loro campanili che svettano sul panorama cittadino, stagliandosi sull’incomparabile arco alpino che circonda il capoluogo sabaudo.

Un libro che svela la storia delle chiese di Torino, e mette in luce la ricchezza e la preziosità delle centinaia di capolavori artistici in esse custoditi. Una guida preziosa per i torinesi e per i turisti.

Un libro tutto da leggere e da sfogliare, un libro che non può mancare nelle librerie di ogni famiglia.

Per info e prenotazioni, scrivere a:
segreteria@monginevrocultura.net

Saperi e sapori del territorio alla Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14, a Torino.

 Folto e compiaciuto il pubblico intervenuto ad un originale buffet letterario, composto di lettori e di buongustai, tenutosi oggi sabato 25 Gennaio alla Libreria Belgravia di Torino, all’ora di pranzo.

 Tra i vini mesciuti, eccellenti i rossi fermi e i bianchi frizzanti della “Vineria Vicoforte 17”, che ha allestito il buffet, ad accompagnare delicate tartine al gorgonzola e soffici panini al prosciutto e al salame.

 A seguire, la brillante presentazione del libro “Chiese, Campanili e Campane di Torino”, raffinata monografia in selfpublishing di un autorevole pull di autori e fotografi.

 Tra i coautori erano presenti i tre fotografi i cui scatti sono confluiti nella ricca Gallery del libro: Beppe Lachello, che ha anche firmato il filmato di presentazione del libro, Vittorio Greco e Carla Colombo.

 Tra gli scrittori, sono intervenuti Sergio Donna, Francesco Albano, Luigia Casati e Piero Abrate: ogni autore è intervenuto a descrivere il personale contributo al libro.

 Han fatto da sfondo musicale gli stacchi del cantautore Beppe Novajra.

 Davvero un virtuoso abbinamento tra la cultura del sapere (nella fattispecie quella dell’arte sacra del territorio) e il piacere di riscoprire le delizie alimentare tradizionali della nostra regione.

 Torino, 25/05/2020

(Ufficio Stampa Associazione Monginevro Cultura)

FOTOGALLERY

 

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder