Sabato 15 Febbraio 2020|ore 18.00

Libreria Binaria | Via Sestriere 34, Torino
Presentazione del libro
Chiese, Campanili & Campane di Torino
con Sergio Donna & Altri Autori
Stacchi Musicali di
Beppe Novajra

___________________________________________________

Sabato 15 Febbraio 2020|ore 18.00

Libreria Binaria | Via Sestriere 34, Torino
Presentazione del libro

Chiese, Campanili & Campane di Torino

con
Sergio Donna & Altri Autori
Stacchi Musicali di Beppe Novajra

Nell’accogliente cornice della Libreria Binaria di Via Sestriere 34, a Torino, all’angolo con Corso trapani, Sergio Donna ed altri autorevoli scrittori, coautori della monografia fotografica Chiese, Campanili & Campane di Torino, condurranno gli intervenuti in un viaggio affascinante tra gli edifici di culto della città, per riscoprirne la storia, e i capolavori che essi conservano.

Letture, spigolature, e avvincenti racconti.

Stacchi musicali di Beppe Novajra.

Sabato 15 Febbraio 2020|ore 18.00

Libreria Binaria | Via Sestriere 34, Torino
Presentazione del libro

15 Febbraio 2020

Chiese, Campanili & Campane di Torino” alla Libreria Binaria di don Ciotti.

Un viaggio tra gli edifici di culto torinesi, punteggiato di riferimenti storici e aneddoti curiosi.

 Un sabato preserale tutto dedicato ai tesori del patrimonio artistico sacro torinese nel reading tenutosi alla Libreria Binaria di Via Sestriere 24, a Torino.

 All’incontro – ad iniziativa dell’Associazione Monginevro Cultura, di concerto con la Fabbrica delle “E” del Gruppo Abele fondata da don Ciotti, che ha sede negli spaziosi e a suo tempo dismessi locali di un ex stabilimento industriale di Borgo San Paolo – hanno partecipato gli autori del volume “Chiese, Campanili & Campane” di Torino.

 Sono intervenuti Sergio Donna, il capofila del progetto di self-publishing editoriale, e gli scrittori Anna Perrini, Luigia Casati, Achille Maria Giachino, oltre al fotografo Vittorio Greco, autore (con Carla Colombo e Beppe Lachello) delle foto contenute nella Gallery del Libro e di molte altre artistiche illustrazioni del volume.

 Alle proiezioni delle slides relative agli edifici di culto torinesi e ai loro campanili, commentate a cura degli scrittori del pool del progetto, si sono alternate le canzoni di Beppe Novajra, cantautore torinese, tutte dedicate ai campanili e alle loro campane, ed alle chiese torinesi, con testi di sua composizione o di Sergio Donna, i cui spartiti sono stati pubblicati nell’elegante monografia, tutta in carta patinata.

 Un manuale prezioso per orientarsi nella riscoperta delle magnifiche chiese torinesi, dei loro segreti e della loro storia.

 Per info sul libro “Chiese, Campanili & Campane di Torino”, self-publishing degli Autori, con il patrocinio di Ël Torèt | Monginevro Cultura e ANSMI (Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana), scrivere a:

segreteria@ginevrocultura.net

 Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder