Monginevro Cultura Estate NOTE & RIME IN RIVA AL MARE A DELOS Andora, Passeggiata di Ponente, Rotonda “Delos” Giovedì 6 Agosto 2020, dalle ore 19.15 alle ore 21.00 circa

locandina-6-agosto-2020_delos-4

Monginevro Cultura Estate

NOTE & RIME IN RIVA AL MARE A DELOS

Andora, Passeggiata di Ponente, Rotonda “Delos”
Giovedì 6 Agosto 2020, dalle ore 19.15 alle ore 21.00 circa

Continua anche d’estate l’attività di Monginevro Cultura, nel rispetto delle norme del distanziamento e delle misure per la prevenzione della pandemia.

Giovedì 6 Agosto, a partire dalle ore 19.30 alle ore 21.30 circa, nel suggestivo contesto dell’ultimo baluardo della Passeggiata a mare di Ponente di Andora, al Chiosco “Delos” (un angolo di Grecia sul golfo ligure), in compagnia del musicista Giorgio Osti, Sergio Donna intratterrà gli ospiti intervenuti con la lettura di poesie dedicate al mare.

I brani musicali dell’artista Giorgio Osti, al suono della sua bella voce, accompagnata dal suo mitico mandolino o dalla sua melodiosa chitarra, rievocheranno atmosfere blues di gradevolissimo ascolto.

Ufficio Stampa Monginevro Cultura

Note & Rime a Delos”

Giovedì 6 Agosto 2020 Andora, Passeggiata di Ponente, Rotonda Delos

 Giovedì sera 6 Agosto 2020, si è svolta presso la Rotonda Delos, sulla Passeggiata di Ponente di Andora (Sv), una raffinata serata di musica e poesia. Protagonisti della performance poetico-musicale sono stati il musicista torinese Giorgio Osti, e Sergio Donna, poeta torinese, che hanno ricomposto una coppia artistica davvero interessante, e talmente affiatata da sembrare composta da sempre: i due già si erano esibiti insieme in una precedente edizione di “Note & Rime a Delos”, nella stessa affascinante location, che riproduce un suggestivo angolo di Grecia in Liguria.

 Giorgio Osti con la sua chitarra acustica e la sua voce calda e modulata, ha rievocato le armoniose e affascinanti sonorità della musica folk nordamericana, d’ispirazione bluegrass. Sergio Donna, dal canto suo, ha regalato al pubblico presente l’elegante afflato della sua poesia, diretta e delicata.

 Giorgio Osti è valente musicista di Torino, virtuoso del mandolino e della chitarra acustica, ma talvolta si esibisce nei suoi concerti o nelle sue serate anche con altri strumenti tipici del genere bluegrass, come il banjo oppure l’autoharp e il dulcimer.

 Sergio Donna è poeta ironico e romantico, i cui versi sanno trasmettere a chi ascolta emozioni sincere.

 Una serata da non perdere. Chissà: forse sarà ripetuta nel corso di questa estate 2020, visto l’interesse che il pubblico riserva agli appuntamenti culturali, a lungo sacrificati nel periodo del lock down.

 (Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura | 6 Agosto 2020)

FOTOGALLERY

 

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder