“JUCUNDE DOCET” 3^ EDIZIONE 2021 PREMIO LETTERARIO NAZIONALE | SCADENZA INVIO OPERE: 30 APRILE 2021

locandina-jd-2021_con-loghi

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

“JUCUNDE DOCET”

3^ Edizione 2021

Filastrocche, Poesie, Storie e Racconti brevi per l’infanzia
in lingua italiana e piemontese
(e/o altra lingua regionale o minoritaria)

Premio Letterario Premio Letterario Nazionale
“JUCUNDE DOCET”, III^ Edizione 2021
Scadenza invio opere: 30 Aprile 2021

A cura dell’Associazione “Monginevro Cultura”, Torino, è uscito il Bando del nuovo Premio Letterario Nazionale “JUCUNDE DOCET” | Filastrocche, Poesie, Storie e Racconti brevi per l’infanzia in lingua italiana e piemontese (e/o altra lingua regionale o minoritaria), Terza Edizione | 2021.
Con il Patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e della Circoscrizione 3.

Come il titolo esprime, il Premio Letterario, si propone di promuovere forme di scrittura creativa per l’infanzia (in versi o racconti brevi) con finalità educative e ludiche.

Sono previste due sezioni. Una in lingua italiana ed una in lingua piemontese (o altra lingua regionale).

Ogni sezione è suddivisa in due sottosezioni: una per filastrocche e poesie brevi, l’altra per storie, favole e racconti brevi.

L’invio dei componimenti è possibile fino al 30 Aprile 2021.

PREMIAZIONE

La Cerimonia di Premiazione, è prevista per il mese di Giugno 2021, salvo rinvii a causa della Pandemia in atto

Se sarà possibile, sarà effettuata il 6 Giugno 2021 nel Piccolo Teatro delle Officine Folk, a Torino, in Via Luserna 8. Altrimenti si terrà in Video-Conferenza a distanza, o con altre modalità compatibili con la normativa antipandemica. Naturalmente saranno fornite indicazioni sulla data e sulle modalità di svolgimento con congruo anticipo a tutti i partecipanti premiati in questo Concorso Letterario.

L’Albo d’Oro dell’edizione 2021 di Jucunde Docet sarà pubblicato entro la fine del mese di Giugno 2021 sul sito ufficiale di Monginevro Cultura.
Tutti i vincitori e coloro che hanno ricevuto un riconoscimento dalla Giuria che ne ha comportato la pubblicazione della loro opera sull’elegante e prestigiosa Antologia del Premio, saranno contattati via mail entro la fine del mese di Giugno.

Durante la Premiazione Verrà inoltre presentata l’Antologia “Jucunde Docet” con tutte le filastrocche, le poesie, le storie e i racconti premiati, o che si sono aggiudicati Segnalazioni e Menzioni di merito della Giuria, o la “Dignità di stampa“.

Un’immagine dell’Antologia “Jucunde docet”, edizione 2021, pubblicazione ufficiale dell’omonimo Premio Letterario, dalla grafica elegante e raffinata.

Il Bando e Regolamento del concorso sono scaricabili qui

La Scheda di Partecipazione è scaricabile qui

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder