PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
“POESIA GRANATA” |VII Ediz. 2021
Per poesie e racconti brevi
ispirati alla storia e al mito della squadra granata
Scadenza invio opere: 15 Ottobre 2021
Premiazione: 5 Dicembre 2021

locandina-2-base-2021

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

POESIA GRANATA” |VII Ediz. 2021

Per poesie e racconti brevi
ispirati alla storia e al mito della squadra granata

Scadenza invio opere: 15 Ottobre 2021

Premiazione: 5 Dicembre 2021

 Con il patrocinio morale della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Circoscrizione 3 della Città di Torino, della Città di Grugliasco e del Museo del Grande Torino e della Leggenda granata di Grugliasco, è uscito il Bando della VII Edizione del Premio Letterario Nazionale “POESIA GRANATA”, VII Edizione, 2021, a cura dell’Associazione Monginevro Cultura di Torino.

 Il termine di scadenza per l’invio delle opere a: segreteria@monginevrocultura.net è previsto per il 15 Ottobre 2021, senza proroghe.

 Sono previste sezioni in prosa o in poesia, in lingua italiana e piemontese (o altra lingua regionale): le opere verranno state giudicate da sei membri di Giuria (giornalisti sportivi, autori di libri e romanzi ispirati alla storia granata, poeti, scrittori, ed esperti di lingua piemontese).

 Agli aggiudicatari dei riconoscimenti della Giuria verranno assegnai i tradizionali trofei personalizzati, con il tradizionale toro rampante granata, simbolo del Premio Letterario.

 Ai premiati verranno assegnati prodotti dell’eccellenza artigiana del territorio, come i tradizionali “giandujotti” del maître chocolatier “Calcagno 1946”, gli originali “crì-crì” dei maestri del Gusto di “Piemônt 1948”, e confezioni della famosa “Pasta granata”, prodotta dal Pastificio Arrighi di Carmagnola.

 Oltre ai premi tradizionali, il Concorso “Poesia Granata” prevede l’assegnazione del Premio Speciale “Una Poesia, una Canzone”: uno dei componimenti pervenuti, selezionato da un giurato e critico musicale, sarà musicato, diventando una canzone.

 Le opere premiate o aggiudicatarie di particolari riconoscimenti dalla Giuria, saranno pubblicate nell’elegante e tradizionale Antologia del Premio.

 La data della Cerimonia di Premiazione, salvo slittamenti o impedimenti imposti dalla normativa antipandemica, è prevista per Domenica , alle ore 15.00, presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (a Grugliasco), oppure presso il Piccolo Teatro delle Officine Folk di Via Luserna 8, a Torino, nel rigoroso rispetto delle prescrizioni antipandemiche.

  Per scaricare il Bando, cliccare qui: Bando-Regolamento_2021-Premio-Letterario-Nazionale-Poesia-Granata-VII^-Edizione

 Per scaricare la Scheda di partecipazione, cliccare qui: Scheda partecipazione_2021-Premio-Letterario-Nazionale-Poesia-Granata-VII^-Edizione

 (Torino, 22 Giugno 2021 | Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder