Venerdì 29 Ottobre 2021 | ore 17.30
LE CITTA’ INVISIBILI
Recital con la Compagnia “Gli Instabili”
Educatorio della Provvidenza
Corso Trento 13, Torino
Ingresso Libero
(a cura di Monginevro Cultura)

Un recital ispirato all’omonimo romanzo di Italo Calvino.
Dai capitoli del capolavoro del grande scrittore piemontese, spunti per letture di brani in prosa, poesie, canzoni e opere serigrafiche.
Il tutto, interpretato dalla Compagnia Teatrale “Gli Instabili” di Torino.
Musiche di
Beppe Novajra e serigrafie dell’artista di De Macchi.

Torino. Si è tenuta, nell’accogliente Sala Arancio dell’Educatorio della Provvidenza di Corso Trento 13, la prima assoluta del recital “Le città invisibili”, tratto dall’omonimo capolavoro di Italo Calvino.
Lo spettacolo, con parti recitate e cantate, e una colorata scenografia in cui si sono alternate a tutto schermo decine di serigrafie di De Macchi, è stato rappresentato dalla Compagnia Gli Instabili, a cura dalla Associazione Monginevro Cultura.
La rappresentazione del recital in questa sede è frutto di una proficua collaborazione tra Monginevro Cultura e L’Associazione Amici dell’Educatorio della Provvidenza: una stretta sinergia che negli anni si è fatta via via più intensa e affiatata.
Un attento pubblico in sala ha applaudito la performance degli Attori della Compagnia (Andrea Tartari, Anna Perrini – che ha curato la riduzione dei testi, Loredana Ferrero, Nadia Danzero, Rebecca Mareschi) e le canzoni intercalate alle letture. Dei brani musicali è autore il compositore torinese Beppe Novajra che li ha eseguiti dal vivo.
Finalmente un felice ritorno agli spettacoli in presenza, dopo l’interrruzione forzata della pandemia. Ne sentivamo davvero la mancanza.
(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura | 29 Ottobre 2021)
FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder