POESÌE & CANSON CAMPAGNIN-E E SITADIN-E

Unitrè di Torino | Corso Trento 13, Torino
Corso di Lingua e Letteratura Piemontese
13 Dicembre 2021 | ore 15.30
Sergio Donna (voce recitante) e Beppe Novajra (canto e chitarra)

Una lezione “distensiva” per ripercorrere i colori, i suoni e i valori della cultura popolare piemontese di campagna e di città.

Letture di poesie in lingua piemontese ed esecuzione di canzoni popolari, di autori noti e meno noti, dedicate alla stile di vita urbana e rurale di ieri e di oggi.

Un’alternanza di musica e di parole per conoscere le peculiarità, la varieta e l’incanto della nostra cultura e delle sue radici.

Voce recitante: Sergio Donna (poeta in lingua piemontese)
Canto e chitarra: Beppe Novajra (cantautore piemontese)

L’ingresso è gratuito e consentito nel rispetto della normativa antipandemica vigente
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

Il giorno 13 Dicembre, si è tenuta all’Unitrè di Torino, presso l’Educatorio della Provvidenza di Corso Trento 13, una interessante lezione per il corso di Lingua, Letteratura e Cultura Piemontese, condotta dai docenti Sergio Donna (poeta in lingua piemontese) e Beppe Novajra (chansonnier)

Atmosfere di campagna e di città, romantiche, ironiche o paradossali, ma tutte riscoperte attraverso il fascino di una lingua, quella piemontese, con la quale è possibile esprimersi in modo sublime sia con il canto che con la poesia.

Quasi due ore di raffinata piemontesità, in musica e in versi, volate in un attimo, tra il plauso e il compiacimento del vasto pubblico presente in sala.

(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder