“JUCUNDE DOCET” 4^ EDIZIONE 2022 PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

JUCUNDE DOCET” 4^ EDIZIONE 2022 PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

JUCUNDE DOCET”

4^ Edizione 2022

 

Filastrocche, Poesie, Storie e Racconti brevi per l’infanzia
in lingua italiana e piemontese
(e/o altra lingua regionale o minoritaria)

Premio Letterario Premio Letterario Nazionale
“JUCUNDE DOCET”, IV^ Edizione 2022
Scadenza invio opere: 15 Aprile 2022

A cura dell’Associazione “Monginevro Cultura”, Torino, è uscito il Bando del nuovo Premio Letterario Nazionale “JUCUNDE DOCET” | Filastrocche, Poesie, Storie e Racconti brevi per l’infanzia in lingua italiana e piemontese (e/o altra lingua regionale o minoritaria),

Quarta Edizione | 2022.
Con il Patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città

Metropolitana di Torino, della Città di Torino e della Circoscrizione 3.

Come il titolo esprime, il Premio Letterario, si propone di promuovere forme di scrittura creativa per l’infanzia (in versi o racconti brevi) con finalità educative e ludiche.

Sono previste due sezioni. Una in lingua italiana ed una in lingua piemontese (o altra lingua regionale).

Ogni sezione è suddivisa in due sottosezioni: una per filastrocche e poesie brevi, l’altra per storie, favole e racconti brevi.

L’invio dei componimenti è possibile fino al 15 Aprile 2022.

PREMIAZIONE

La Cerimonia di Premiazione, è prevista per il 5 Giugno 2022, salvo rinvii a causa della pandemia in atto

Se sarà possibile, sarà effettuata nel Piccolo Teatro delle Officine Folk, a Torino, in Via Luserna 8. Altrimenti si terrà in Video-Conferenza a distanza, o con altre modalità compatibili con la normativa antipandemica. Naturalmente saranno fornite indicazioni sulla data e sulle modalità di svolgimento con congruo anticipo a tutti i partecipanti premiati in questo Concorso Letterario.

L’Albo d’Oro dell’edizione 2022 di Jucunde Docet sarà pubblicato entro la fine del mese di Giugno 2022 sul sito ufficiale di Monginevro Cultura.
Tutti i vincitori e coloro che hanno ricevuto un riconoscimento dalla Giuria che ne ha comportato la pubblicazione della loro opera sull’elegante e prestigiosa Antologia del Premio, saranno contattati via mail entro la fine del mese di Giugno.

Durante la Premiazione Verrà inoltre presentata l’Antologia “Jucunde Docet” con tutte le filastrocche, le poesie, le storie e i racconti premiati, o che si sono aggiudicati Segnalazioni e Menzioni di merito della Giuria, o la “Dignità di stampa“.

Un’immagine dell’Antologia“Jucunde docet”, edizione 2022, pubblicazione ufficiale dell’omonimo Premio Letterario, dalla grafica elegante e raffinata.

Il Bando e Regolamento del concorso sono scaricabili qui

La Scheda di Partecipazione è scaricabile qui

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder