Nell’ambito di CioccolaTOtango
Esposizione di elaborati, disegni e fotografie
raccolti dagli alunni della Scuola Primaria Baricco
sulla storica fabbrica di cioccolato di Via De Sanctis

La Scuola Primaria Pietro BARICCO parteciperà il giorno 13 ottobre 2012 all’Evento culturale Cioccola|To|Tango.

In un apposito spazio coperto, allestito in Via Monginevro nel piazzale antistante il civico 86 (di fronte alla ex palazzina Uffici Lancia), gli alunni della Scuola di Corso Peschiera 380 esporranno fotografie, elaborati e disegni raccolti nel corso della loro ricerca sulla Storia della VENCHI, condotta sotto la guida dell’Insegnante Giovanna Sorrentino. Dall’interessante lavoro di ricerca e approfondimento degli alunni è nata una Mostra tematica di forte valenza storico-culturale.

Cioccola|To|Tango nasce da un progetto di Monginevro Cultura, ed è patrocinato dall’Ufficio Cultura della Circoscrizione 3; esso vuole promuovere la conoscenza della storia industriale del quartiere, nonché i prodotti e le eccellenze del territorio.

Accanto alla Mostra sarà accolta una Cioccoteca (Esposizione di sculture d’arte in cioccolato), mentre alcuni artisti si cimenteranno nella scultura in diretta di blocchi di cioccolato per realizzare modelli di vetture storiche della Lancia, fabbrica simbolo del quartiere nel Novecento.

Verranno distribuite degustazioni gratuite di trucioli di cioccolato e di cioccolato VENCHI e di altre case produttrici del territorio.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder