“Giardini di Torino”
Incontri Letterari a Laigueglia
Venerdì 19 Agosto 2022, ore 21.00
Piazza Cavour
Laigueglia (Savona)
Sergio Donna presenta:

Giardini di Torino | Storia, Incontri & Leggende nei Parchi della città
Un libro per ripercorrere e svelare la storia e le bellezze di Torino.
Nel cuore di Laigueglia (Sv), uno tra i più suggestivi Borghi marinari liguri, in Piazza Cavour 21, il dott. Pierluigi Luise, critico d’arte e gallerista, dialogherà con Sergio Donna sul tema dei Giardini di Torino e dei busti e dei monumenti che essi conservano, in onore di illustri frequentatori d’altri tempi, ricordandone la figura e il loro contributo per il progresso e lo sviluppo economico, scientifico e sociale del Paese.
Presentazione del libro “GIARDINI DI TORINO| Storie, Incontri e Leggende nei Parchi della città, con divagazioni sul tema della Poesia.

 A seguire, presentazione del libro “Lumecan“, di Giacinto Buscaglia e Massimo Schiavon (Araba Fenice Ediz.)
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

19 Agosto 2022

Serata culturale suggestiva ed emozionante a Laigueglia.
A cura di Pierluigi Luise (Monsieur LePop)
con Sergio Donna (“Giardini di Torino”), Giacinto Buscaglia e Massimo Schiavon (“Lumecan”)
Duelibri apparentemente distanti eppure quasi magicamente uniti dalla parola “giardino”.
Da un lato, “Giardini“, una monografia per illustrare la storia di una città attraverso un percorso “verde” ed inconsueto, quello dei giardini della città che fu capitale d’Italia: una guida affascinante per ripercorrere la storia di Torino e incontrare nei suoi parchi busti, monumenti e lapidi di personaggi illustri che hanno scritto la storia del nostro Paese.
Dall’altro, “Lumecan”, un romanzo grondante di poesia e di magia, la cui trama si annoda e si dipana attorno ad un “giardino” segreto a due passi dal mare, tra nonno Lorenzo e sua nipote Anita.
Giardini di Torino“, di Sergio Donna e altri Autori, Ël Torèt-Monginevro Cultura Ediz., in carta patinata e tutto a colori, con inedite fotografie, lo si può prenotare scrivendo a: segreteria@monginevrocultura.net oppure consultando il sito:
www.monginevrocultura.net
Lumecan“, di Giacinto Buscaglia e Massimo Schiavon, Araba Fenice ediz., lo si può trovare in tutte le librerie, oppure consultando il sito: www.arabafenicelibri.it
(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura)

GALLERIA FOTOGRAFICA

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder