Imperia, Mercoledì 19 Luglio 2023, ore 21.00
Paradise Beach, Lungomare C. Colombo 3
Ingresso libero
Presentazione del libro “SIRENE”, di Luca Valentini, grande esperto di arcani, misteri e antiche leggende.
Dialoga con l’Autore Sergio Donna

L’appuntamento è stato inserito negli incontri “Monginevro Cultura d’Estate”, Edizione 2023, Corollario vacanziero di Appuntamenti Culturali sulla Riviera Ligure e sulle Località Alpine del Piemonte

Monginevro Cultura anche nei mesi estivi ma non abbandona la propria attività culturale, e la continua nelle località di villeggiatura.

Le Sirene rappresentano da sempre uno degli enigmi più intriganti che hanno stuzzicato la curiosità ed attirato l’interesse degli uomini. Ad esse si sono ispirati pittori, scultori, musicisti, poeti e letterati. Ulisse le incontrò nella sua Odissea, Colombo ne avvistò tre mentre navigava verso le Americhe. Barnum fece fortuna esponendone una nel suo Museo newyorkese. Croce e delizia dei marinai irretiti dal loro canto soave e mortifero, appartengono da secoli al retaggio culturale di ogni popolo, da Oriente a Occidente.

 

 

 

 

Imperia Porto Maurizio, 19 Luglio 2023

Nell’incantevole contesto del Paradise Beach (sul Lungomare Cristoforo Colombo, al civico 3), si è tenuta la coinvolgente presentazione del libro “Sirene” di Luca Valentini, Atene Edizioni.
Con approfondite rievocazioni di leggende diffuse in ogni popolo di ieri e di oggi, e in ogni continente, con il supporto di proiezioni di immagini e filmati, l’Autore Luca Valentini ci ha condotto nei presunti habitat delle Sirene di tutto il mondo, regalando al pubblico presente l’emozione di un ideale ma realistico incontro ravvicinato con questi esseri mitologici da secoli presenti nell’immaginario collettivo, e facendoci ascoltare il loro canto ammaliante.
Oltre a Luca Valentini, Autore del libro, sono intervenuti:
• Manuela Mintrasti, modella, nel ruolo della Sirena;
• Corinna Parodi, cantautrice, che ha interpretato “Il pianto di Demetra”;
• e Sergio Donna, che ha dialogato con l’Autore ed ha presentato la serata.

(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder