Sabato 21 Ottobre 2023, ore 21.15
Sala Interna Bagni Pubblici, Via Aglié 9, Torino
“CEREA!” – CANZONI E POESIE IN PIEMONTESE
Intrattenimento di canzoni e poesie in piemontese con il Gruppo “I Chamanaut’s” (capitanato da Lele Danesin, voce e tastiere, con Michelangelo Chiale, bassista e flautista, Luigi Cattozzo, percussioni e batteria e Luigi Conrotto, chitarra).

“CEREA!” è un sapiente ed equilibrato mix tra musica tradizionale piemontese e poesie d’autore in Lingua piemontese: un format di successo per uno spettacolo di varietà già rappresentato in molti teatri.

Il progetto, nato da una luminosa idea del cantautore Lele Danesin, cultore e ricercatore di musica popolare del Piemonte, si è tradotto in un brillante copione realizzato in collaborazione con Sergio Donna, poeta e cultore di Lingua piemontese e presidente dell’Associazione Monginevro Cultura di Torino.

Alternanza di Poesie e Canzoni, dunque, tutte in piemontese e abbinate per temi e argomenti omogenei, per dare ritmo e coesione a uno spettacolo culturale di grande intensità e per creare un fluido e avvincente fil rouge tra i brani poetici e musicali.
Un’occasione per una memorabile oretta di evasione e divertimento.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

Il recital “CEREA!” rientra nel progetto della Città di Torino “Circoscrizioni in Mostra”: una giornata di incontro, scambio e vetrina per leassociazioni e le realtà culturali del territorio che avranno la possibilità di far conoscerele proprie attività a nuovi pubblici e nuove comunità di riferimento.
L’evento sarà un’occasione per promuovere e valorizzare l’importante lavoro di animazioneculturale presente sui territori all’interno degli spazi che già rappresentano un presidiofondamentale per i cittadini e in punti diffusi sui quartieri.Un viaggio per scoprire i vari quartieri di Torino e fare incontrare le comunità che liabitano.
“Circoscrizioni in Mostra” edizione 2023 coinvolgeràtutte le 8 Circoscrizioni, le Associazioni operanti su ciascun territorio,la rete delle Case di Quartiere. In collaborazione con:
GTT – GRUPPO TORINESE TRASPORTI
ATTS -ASSOCIAZIONE TORINESE TRAM STORICI
la rete delle Portinerie di comunità BALLATORINO- social dance festival

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder