STATUE DI TORINO
Sala Incontri Parrocchia Gesù Adolescente, Via Luserna 16, Torino
Mercoledì 20 Marzo 2024, ore 15.00 | “Statue di Torino”.
Alla scoperta delle statue della città, quelle note e quelle meno conosciute, per ripercorrere la storia e il passato glorioso del capoluogo subalpino. Racconti, spigolature e immagini.
Dall’omonima monografia di Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Stefano Garzaro, Achille Maria Giachino, Milo Julini, Ennio Marinoni, Danilo Torrito.
A cura di Monginevro Cultura, in collaborazione con la Parrocchia di Gesù Adolescente (don Giacomo Crotti e Carla Reita)
Info: segreteria@monginevrocultura.net | 011-0437207
La monografia “Statue di Torino | Stàtue ‘d Turin” è disponibile presso la Libreria Donostia di Via Monginevro 85, Torino.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in Sala.
_______________________
Presso l’accogliente Sala Convegni della Parrocchia Gesù Adolescente di Via Luserna 16, Torino, si è svolta il 20 Marzo 2024 la Conferenza “Statue di Torino”.
Sono intervenuti tre autori della omonima recentissima monografia “Statue di Torino | Stàtue ’d Turin”, la quinta di una serie di pubblicazioni a limitata tiratura, dedicata alle “Bellezze di Torino | Blësse ’d Turin”, tutte completamente illustrate e con capitoli bilingui (italiano e piemontese).
Sergio Donna, Milo Julini e Achille Maria Giachino hanno intrattenuto l’uditorio sul tema delle statue della città, un patrimonio artistico d’altissimo livello, disseminate nelle piazze e nei giardini torinesi.
Racconti, letture, poesie, curiosità ed immagini per incuriosire i presenti ed emozionarli di bellezza e di arte.
Tutte le monografie della collana “Bellezze di Torino”, a tiratura limitata e in elegante carta patinata, sono disponibili presso la Libreria Donostia di Vernero Rinaldo di Via Monginevro 85, Torino (011 385 2559):
☆ Portoni di Palazzi Torinesi
☆ Torèt, le fontanelle verdi di Torino
☆ Chiese, Campanili & Campane di Torino
☆ Giardini di Torino
☆ Statue di Torino
(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)