25 Marzo 2025 | ore 15.30
Presentazione della monografia
Ponti di Torino | Pont ëd Turin”
Sala Incontri Parrocchia “Natale del Signore”,
Via Boston 37, a Torino
In collaborazione con Associazione Cultura Popolare Famiglia

Con l’intervento di Sergio Donna e Luigia Casati (coautori della monografia), del fotoreporter Vittorio Greco e del cantautore Gabriele Danesin

Il 25 Marzo 2025, ore 15.30, la monografia “Ponti di Torino | Pont ëd Turin” sarà presentata nell’accogliente Sala incontri dell’Associazione Cultura Popolare Famiglia coordinata da Gianni Guasco, presso la Parrocchia “Natale del Signore”, di Via Boston 37, a Torino

All’incontro, organizzato in collaborazione Monginevro Cultura, interverrà Sergio Donna, ideatore del progetto editoriale e coordinatore di redazione della collana Bellezze di Torino, di cui fa parte quest’ultimo volume, intitolato “Ponti di Torino | Pont ëd Turin”. Il giornalista e scrittore dialogherà con il pubblico intervenuto, insieme ad alcuni dei co-Autori. Saranno proiettate immagini e foto inedite, aforismi e poesie sul tema dei ponti.

È uscita la monografia “Ponti di Torino | Pont ëd Turin”, il VII° smagliante volume della collana bilingue (Italiano e Piemontese) “Blësse ‘d Turin”.

Il libro, fresco fresco di stampa, fa parure con lomonimo elegante Armanach Piemontèis 2025, anch’esso dedicato ai Pont ëd Turin e curato da Monginevro Cultura con la stessa squadra di redattori e fotografi che hanno firmato la monografia.

La monografia “Ponti di Torino | Pont ëd Turin” (come l’omonimo L’Armanach Piemontèis 2025) è a a tiratura limitata: un’opera completamente illustrata, molto curata dal punto di vista tipografico. Rappresenta una pubblicazione di notevole valore storico-culturale, con una grafica elegante e raffinata, da conservare nel tempo.

156 pagine tutte a colori in carta patinata, nel maneggevole formato 21×21,
76 fotografie di ieri e di Torino
7 capitoli di cui 4 dedicati a ciascuno dei 4 fiumi che bagnano Torino (il Po, la Dora, la Stura e il Sangone)
è opera del lavoro corale di 8 Autori (giornalisti, docenti, scrittori, ricercatori)
3 Fotografi (Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello)

gli articoli bilingui, con versioni in Lingua piemontese di Vittoria Minetti.

Per info e prenotazioni sulla monografia e sull’Armanach, rivolgersi a:
Segreteria di Monginevro Cultura
segreteria@monginevrocultura.it | 011 043 7207
Oppure:
Libreria Donostia
Via Monginevro 85, Torino
libreriadonostia@gmail.com | 011 385 2559

Torino, 25 Marzo 2025

 

I Ponti uniscono, i Ponti legano, i Ponti collegano. I Ponti raccontano la storia della città.

Martedì 25 Marzo 2025, nella gremita Sala Incontri della Chiesa del Natale del Signore, è stata presentazione della monografia “Ponti di Torino | Pont ëd Turin”

Tra gli Autori del libro, sono interventi il giornalista Sergio Donna, la scrittrice Luigia Casati e il fotografo Vittorio Greco.

La brillante conferenza tenuta dai relatori, con proiezione di immagini, citazioni di curiosità, spigolature, epigrammi e letture di poesie sui ponti, è stata scandita dagli intermezzi musicali del duo Pietro & Lele (chitarra e piano), che hanno proposto coinvolgenti brani in tema con la conferenza.

L’incontro è avvenuto in collaborazione con l’Ass. di Volontariato Culturale Monginevro Cultura.

L’elegante monografia “Ponti di Torino-Pont ëd Turin”, tutta a colori e in formato 21×21, è la VII della collana “Bellezze di Torino” e propone alcuni articoli bilingui (italiano-piemontese). È disponibile presso la Libreria Donostia di Vernero Rinaldo di Via Monginevro 85, a Torino.

Un ringraziamento va al coordinatore degli incontri culturali del Santo Natale, Gianni Guasco per l’ospitale accoglienza.

(Uff. Stampa Ass. Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder

Previous ImageNext Image
Close