“Adotta una Pigotta in Via Monginevro” 2013

XI Edizione

Evento Culturale-Benefico

 Adotta una Pigotta in Via Monginevro
Vetrine Solidali in Via Monginevro
dall’8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Il Progetto, che ha una finalità solidale e umanitaria, coinvolgerà – da Sabato 8 dicembre a tutto il 6 gennaio 2014 – 100 Negozi di Via Monginevro, del tratto tra Piazza Sabotino e Corso Trapani, che resteranno ininterrottamente aperti nel periodo, anche nelle giornate festive (Negozi aderenti al Centro Commerciale naturale open air “Via Monginevro”).

L’evento, per i suoi nobili intenti, è stato patrocinato dalla Circoscrizione 3.

Le Pigotte dell’Unicef

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’Associazione Monginevro Cultura, sempre sensibile alle iniziative di solidarietà, che occupano una posizione di rilievo tra gli obiettivi sociali, propone e promuove l’Adozione delle Pigotte dell’Unicef, nei giorni precedenti il Natale e fino all’Epifania, nelle vetrine delle botteghe di Via Monginevro (Borgo San Paolo – Torino). Le adozioni possono essere effettuate direttamente nei negozi del tratto di Via Monginevro compreso tra Piazza Sabotino e Corso Trapani: i negozi aderenti sono identificabili dall’inconfondibile Locandina ufficiale dell’Unicef, che riproduce l’immagine di una Pigotta e la scritta “Adotta una Pigotta in Via Monginevro”.

Le Pigotte sono bamboline in pezza realizzate a mano con arte e passione da volontarie dell’Unicef. Ciascuna è dotata di uno specifico certificato di autenticità e di un proprio nome di battesimo. Adottare una Pigotta significa sostenere il Progetto umanitario dell’Unicef “Vogliamo zero”, che si propone di azzerare nei prossimi anni la mortalità infantile, che ancor oggi si attesta su livelli inaccettabili e insostenibili. Ogni giorno, nel mondo, muoiono infatti ancora più di 20.000 bambini, per malattie che si possono curare: polmonite, malnutrizione, morbillo, malaria, AIDS, ecc. L’Unicef lavora per porre fine a queste morti, perché non c’è tragedia più grande della morte di un bambino.

Salvare le vite dei bambini è possibile, possiamo farlo anche adottando una Pigotta.

Con una modesta donazione (20 € per ogni Pigotta) si potrà garantire ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo e restano indietro nella corsa per la vita, una campagna salva-vita di vaccinazioni contro le malattie dell’infanzia e la fornitura di un sostegno alimentare essenziale di base. Ogni Adozione sarà documentata da una ricevuta ufficiale dell’Unicef.

Mario BrusaASCOLTA LO SPOT con la voce del testimonial Mario Brusa

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder