RECITAL “MÈ BORGH SAN PÀUL | 1900″
con lo chansonnier Beppe Novajra
Letture in italiano e in piemontese di Sergio Donna
Mè Borgh San Pàul | 1900 è un brillante recital tratto dall’omonimo libro storico-fotografico-musicale di Sergio Donna e dall’omonimo CD di Beppe Novajra, allegato al volume, edito in self-publishing da Ël Torët | Monginevro Cultura.
Il CD di Novajra è disponibile anche singolarmente, in una confezione che contiene un booklet dalla grafica raffinata, con tutti i testi delle canzoni, ognuna storicamente corredata da una precisa scheda informativa.
Il recital propone un percorso musicale e di letture, tratte rispettivamente dal libro di Sergio Donna e dalla compilation dello chansonnier Beppe Novajra, ed è un bouquet di “Ricordi di fabbrica e di vita quotidiana di un vecchio quartiere torinese”: un efficace ritratto dello stile di vita operaia di quartiere nel Novecento
La storia di Borgo San Paolo dal Novecento ai giorni nostri è rivisitata attraverso un divertente alternarsi di fotografie, letture e canzoni. La serata fa parte del ciclo di incontri I Nostri Borghi.
Oltre a Sergio Donna (che legge alcuni brani del libro) e Beppe Novajra (con la sua chitarra), interviene Luisella Ordazzo, coautrice del libro “Borgo San Paolo, storie di un quartiere operaio”.
Serata a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti.