Recital “NATAL AN PIEMONTÈIS”
Venerdì 11 Dicembre 2015
|ore 16.00
Via Spalato 15, Torino
con Beppe Novajra e Sergio Donna

Si avvicina il Natale…
Siete tutti invitati al recital “NATAL AN PIEMONTÈIS”, che si terrà nella Sala Incontri di Via Spalato 15, a Torino, Venerdì 11 Dicembre 2015, ore 16.00.
Il recital, con la partecipazione dello chansonnier Beppe Novajra, alterna l’esecuzione delle tradizionali canzoni natalizie, proposte in lingua piemontese, alla lettura di celebri poesie in lingua piemontese di Nino Costa, di Pinin Pacòt, e di altri Autori più o meno noti della Letteratura regionale.
Lo spettacolo, completamente gratuito, rientra nel Programma “Il Salotto del Venerdì”, a cura del “Circolo dei Beni Demaniali” (con il patrocinio della Circoscrizione 3 della Città di Torino), ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Monginevro Cultura.
Sarà l’occasione di scambiare gli auguri di Natale con tutti gli Amici del Circolo dei Beni Demaniali, degli Amis ëd Monginevro Cultura e di tutti i residenti, simpatizzanti e amici che vorranno passare un pomeriggio lieto e festoso con noi.

11 Dicembre 2015 (Salotto del Venerdì presso la Saletta Convengi del Circolo Beni Demaniali).

Un gioioso scambio di auguri natalizi sulle note delle più tradizionali canzoni di Natale e con i versi delle più belle poesie di Nino Costa ha caratterizzato un intenso pomeriggio poetico-musicale presso la nuova sede di Via Spalato del Circolo Beni Demaniali.
Dopo la distruzione a causa di un violento incendio della storica sede del Circolo presso la Cavallerizza di Via Verdi, a Torino, il Circolo ha trovato finalmente una nuova accogliente location nei locali circoscrizonali di Via Spalato 15, al primo piano.
Con l’occasione, visto il determinato impegno a suo tempo svolto dal compianto consigliere Mattia Maggiora, coordinatore al Bilancio della terza Circoscrizione, per fornire una nuova degna ubicazione al Circolo Beni Demaniali, all’inizio dell’incontro ne è stata rievoca la figura. Il presidente, Gian Emilio Galliano, ha anticipato che la Sala Incontri della nuova Sede sarà dedicata a questo indimenticabile consigliere, scomparso troppo prematuramente.
Nel corso del recital sono state eseguite canzoni della tradizione natalizia, italiane, inglesi, tedesche e piemontesi, nella versione originale e in quella in lingua piemontese, grazie all’impegno e alla ricerca storico-musicale dello chansonnier Beppe Novajra.
Alle canzoni, si sono alternate le piacevoli declamazioni di Sergio Donna di alcune poesie in piemontese in tema natalizio, composte da Nino Costa, Luigi Olivero e dallo stesso Sergio Donna.

(Uff. Stampa Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder