Martedì 12 Aprile 2016, ore 21.00 | Agorà

Una serata con lo Yoga

Presentazione del libro La Via dello Yoga | Yoga Marg

a cura del docente di Yoga ed esperto di Religioni orientali Claudio Marucchi,

Una serata progettata da Monginevro Cultura in collaborazione con l’Ass. Cultura e Società (Sala Conferenze Cultura & Società, Via Vigone 52, Torino).

A grande richiesta, torna in Via Vigone Claudio Marucchi, esperto di Yoga e di dottrine, religioni e filosofie orientali.

I suoi interventi, sempre accattivanti e magnetici, ci condurranno nell’intrigante mondo dello Yoga e delle millenarie tecniche di rilassamento del corpo e di rigenerazione dello spirito.

Stacchi musicali dello chansonnier Beppe Novajra.

Oltre a Claudio Marucchi, intervengono:

Carla Bruatto e Angela Crosta: La vita del Buddha (The life of the Buddha). Le vicende della vita del Buddha, storie che appartengono ad una cultura lontana nel tempo e nello spazio rispetto alla nostra, occidentale e odierna, ma ricca di saggezza e di spunti di pace, gioia e tolleranza.

Franca Rizzi Martini: Il barattolo di mandorle: una donna in viaggio intorno all’Himalaya. Nei racconti di queste pagine, attraverso le vicende e i sentimenti della protagonista, l’amore, il rispetto e la condivisione spirituale, prende vita il ritratto di questi popoli e di queste terre asiatiche, dove la religione e la trascendenza permeano l’esistenza quotidiana di ogni abitante.

Sala Convegni Centro Studi Cultura e Società, 12 aprile 2016, Via Vigone 52, Torino.

“La Via dello Yoga (Yoga Marg)” non è riportata sulla toponamastica urbana, ma la si può trovare nella mappa del nostro cuore e della nostra mente”.
Questo il messaggio trasmesso da Claudio Marucchi (autorevole docente di Yoga ed esperto di filosofie e religioni orientali) nella presentazione del suo intrigante libro “La Via dello Yoga (Yoga Marg)”, self-publishing El Torèt-Monginevro Cultura, giunto ormai alla terza edizione. Un piccolo grande successo editoriale, dovuto all’approccio semplice, ma concreto ed estremamente efficace allo Yoga, praticato da oltre 4 millenni, ed alla filosofia che dello Yoga sta alla base, affascinando milioni di praticanti, in Oriente come in Occidente.

L’agile volume (scritto da Marucchi in collaborazione con un altro docente di Yoga, Marco Russo) ha una veste grafica molto accattivante, con artistiche illustrazioni di Dorella Gigliotti. La prefazione è di Sergio Donna.

La serata, organizzata da Monginevro Cultura in collaborazione con Cultura e Società, si è articolata tra i trascinanti commenti dell’Autore e le bellissime canzoni a tema proposte dallo chansonnier torinese Beppe Novajra.

Nella seconda parte della serata, l’Autrice Franca Rizzi Martini ha presentato libro “Il barattolo di mandorle” (Edizioni Neos): una donna in viaggio intorno all’Himalaya. Nei racconti di queste pagine, attraverso le vicende e i sentimenti della protagonista, l’amore, il rispetto e la condivisione spirituale, prende vita il ritratto di questi popoli e di queste terre asiatiche, dove la religione e la trascendenza permeano l’esistenza quotidiana di ogni abitante.

Incontri così interessanti lasciano davvero un segno di gratificazione nel cuore e nello spirito di coloro che hanno scelto di intervenire.

(Ufficio Stampa Monginevro Cultura)

LA FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder