Venerdì 28 Aprile 2017, ore 21

CANSON E STÒRIE DËL PIEMONT

Palazzo Municipale di Bianzé
Ore 21 | Ingresso Libero
Recital in lingua piemontese con Sergio Donna (voce recitante)
& Beppe Novajra (chansonnier, voce e chitarra)
 Canzoni, storie e spigolature del nostro Piemonte
Serata in collaborazione tra Monginevro Cultura e l’Unitrè della Sede di Bianzé
Un percorso storico musicale attraverso la storia del Piemonte.
Letture, curiosità, immagini, poesie e canzoni per riscoprire la peculiarità e il valore della storia e della cultura piemontese.
Il 28 aprile 2017, s’è tenuta presso la Sede dell’Unitrè di Bianzè, nel Palazzo municipale della ridente cittadina in provincia di Vercelli, una piacevole serata culturale curata dall’Associazione Torinese “Monginevro Cultura” e dedicata alla Storia, alle Tradizioni e alle Canzoni popolari del Piemonte.
Il recital, molto applaudito dal partecipe pubblico in sala, ha visto come mattatore lo chansonnier torinese Beppe Novajra, che ha coinvolto gli astanti con canzoni in piemontese tratte dal suo repertorio e della tradizione popolare. Al suo fianco, lo scrittore e poeta piemontese Sergio Donna, che ha declamato poesie proprie e dei più noti poeti novecenteschi della Letteratura piemontese.
I testi delle canzoni di Novajra sono stati proiettati sullo schermo, in modo che i presenti potessero seguire le parole e cantare tutti insieme.
Una serata davvero memorabile.
L’Associazione Monginevro Cultura ringrazia il direttivo per l’affettuosa accoglienza ed il pubblico intervenuto per i calorosi applausi.
(Ufficio Stampa Ass. Monginevro Cultura)

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder