Sabato 17 Dicembre 2016, ore 16.30
“Natale in double face” | Spettacolo solidale
per gli Ospiti della Residenza per Anziani
“Anni Azzurri” – Cit Turin

di Via Delleani 19, Torino | Ingresso libero

Uno spettacolo di intrattenimento musicale e poetico sul tema del Natale per gli ospiti della Residenza e per i loro famigliari.

In “double face” perchè le canzoni tradizionali sul Natale, eseguite alla chitarra e cantate dallo chansonnier Beppe Novajra, vengono proposte sia in italiano che in piemontese.

Così come le poesie, anch’esse dedicate al Natale, selezionate e declamate in lingua piemontese e italiana da Sergio Donna.

E “double face” anche perché in questo recital il Natale viene celebrato sia con la musica che con la poesia: più precisamente con l’approccio musicale di un cantautore, Beppe Novajra, e con quello tipicamente poetico di Sergio Donna, per rendere più fruibile a chi ascolta il vero senso e il vero significato di questa solennità cristiana.

Ci sono dei momenti in cui si provano emozioni intense e leggerissime, che fanno lievitare l’anima. Come quando si canta e si recita per gli anziani: pelli rugose, mani tremanti, occhi acquosi, e orecchie tese, a guardare, ad ascoltare, pendendo dalle tue labbra. E poi quel sorriso, che tu gli hai regalato, e che loro ti restituiscono centuplicato, con la forza dirompente di penetrare nel cuore. Questo si prova quando si canta e si recita qualcosa per loro, gli anziani. Nulla di più gratificante. Sabato 17 dicembre, Sergio Donna e Beppe Novajra hanno portato agli ospiti di Anni Azzurri un’ora di serenità, con un recital di poesie e di canzoni sul Natale, dal titolo accattivante: “Natale in double face”. Double face perché i testi erano in italiano e in piemontese: che bello sentire le versioni nella lingua dei nostri “vecchi” dei più popolari canti tradizionali natalizi! Ci si commuove a cantarli, e ci si commuove ancor più a saperli graditi a chi ascolta. Un’ora di amore donata e ricevuta che vale più di qualsiasi augurio di Buon Natale, che ci rende orgogliosi di questo progetto. (Uff. Stampa Monginevro Cultura) Sabato 17 Dicembre 2016, ore 16.30 “Natale in double face” | Spettacolo solidale di musica e poesia per gli Ospiti della Residenza per Anziani “Anni Azzurri” – Cit Turin di Via Delleani 19, Torino A cura di Monginevro Cultura.

FOTOGALLERY

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder