DROLARÌE E FARIBOLADE AN PIEMONTÈIS

DROLARÌE E FARIBOLADE AN PIEMONTÈIS
OLTRE 400 BARZELLETTE E FREDDURE PER GUSTARE FINO IN FONDO
L’UMORISMO IN LINGUA PIEMONTESE

di Piero ABRATE e Pino PERRONE

Prefazione di Sergio Donna
Disegni di Germano Longo

Ligurpress, Genova, 2014

Dalla Prefazione di Sergio Donna
Presidente Associazione Monginevro Cultura
Storia, Cultura e Tradizioni del Territorio:

A la finitiva: un lìber ch’a permet a tuti, pròpi a tuti, ëd fesse – na vòlta tant – un pò ’d sangh bon, dont i n’oma vreman tant ëbzògn. Un lìber për rije “a la piemontèisa”, con col deuit ch’a l’é prerogativa ’d nòstra coltura e ’d nòstra lenga, sensa mai esageré con le grosserìe e le parolasse.

_________________________

Un libro che consente a tutti, proprio a tutti, di farsi – una volta tanto – un po’ di buon sangue, di cui peraltro abbiamo davvero tanto bisogno. Un libro per ridere “alla piemontese”, con quel garbo che è prerogativa della nostra cultura e della nostra lingua, senza mai esagerare con la volgarità e con le parolacce.

Per altre informazioni, pregasi contattare l’Autore:
piero.abrate@gmail.com

Il volume è stampato e distribuito ad iniziativa diretta dell’Editore scelto dagli Autori. L’Associazione Monginevro Cultura non ha fini di lucro, ed ha la sola finalità di promuovere opere letterarie o musicali volte a sostenere la Cultura, la Storia e le Tradizioni del Territorio: essa non interviene nella trafila editoriale e neppure nella distribuzione, e si propone esclusivamente di promuovere la diffusione delle opere, qualora ritenute d’interesse culturale.

Powered by WordPress | Deadline Theme customized by Just Bolder